Il melone fa ingrassare? La risposta che stavi aspettando


Il melone fa ingrassare
Se qualcuno dovesse dirvi che il melone fa ingrassare, c'è solo una risposta che andrebbe data: no. Ci sono sicuramente dei contro se si abusa di questo frutto (a proposito, siamo sicuri che sia un frutto e non una verdura?), ma non riguardano il peso e la possibilità di ingrassare, anzi è giusto consumare questo cibo soprattutto in estate se l'intenzione è rimanere in forma e non essere sempre affamati durante la giornata. Parliamo di estate perché è la stagione in cui ci sono più varietà di melone tra cui scegliere, o da mangiare tutte, ma anche durante l'inverno è possibile trovarne una varietà dal fruttivendolo o al supermercato, se proprio non riuscite a farne a meno!

Ma veniamo subito alla risposta delle risposte, quella che vi aiuterà nel momento in cui qualcuno potrebbe rimproverarvi e togliervi dalle mani l'ultima fetta di melone: fa ingrassare o non fa ingrassare? Potrebbe far dimagrire, addirittura! E abbiamo detto tutto, ma adesso vi spieghiamo bene perché: innanzitutto, è povero di calorie, se pensate che in 100 grammi ne troviamo solamente 34, e poi è povero di grassi e contiene allo stesso tempo vitamine e sali minerali molto utili all'organismo.

Vale lo stesso discorso per l'anguria, inoltre è noto il potere saziante del melone: non fa ingrassare, quindi, anche perché in grado di donare prima di altri alimenti - quelli più grassi sono i peggiori, è chiaro - la sensazione di sazietà, grazie al fatto che è composto per il 90% d'acqua, e non aver bisogno di mangiare altro. Non solo poche calorie, pochi grassi e potere saziante, perché andrete anche a depurare l'organismo e a eliminare i residui tossici accumulati.

Potete mangiarlo anche a colazione, la frutta a inizio giornata è perfetta per perdere peso, oppure come spuntino a metà giornata o a cena, magari scegliendo di mangiare solo melone per qualche sera, senza mangiare altro; le idee sono molteplici, anche un frullato di melone per esempio.

Tutto ciò che non sai ancora su melone e anguria

A differenza della frutta secca, con cui bisogna adottare le dovute accortezze, e alla luce di quanto abbiamo detto finora, è chiaro che il melone non fa ingrassare, così come la maggior parte della frutta fresca. Sappiamo bene che d'estate viene più voglia di consumare frutta perché con il caldo si preferiscono i cibi freschi e non è affatto un male; per esempio, tra la frutta più apprezzata c'è senza dubbio l'anguria (sapevate che potrebbe essere considerato anche un ortaggio?). Esattamente come il melone, anche l'anguria non fa ingrassare e anzi ha diversi benefici per l'organismo.

Se non volete perdere approfondimenti come questi e volete sfogliare quelli già pubblicati, allora correte nella nostra raccolta sulla frutta: troverete curiosità di ogni tipo, consigli e tutto ciò che c'è da sapere, non solo per chi è a dieta. Giunti alla fine di questo speciale, non possiamo far altro che ricordare che il melone non fa ingrassare e vi aiuta a mantenervi in forma, piuttosto!


data-matched-content-rows-num="4"

Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Aglio Albicocche Alimentazione Allergia Anguria Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Cicatrici Colazione Corpo Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Frutti di bosco Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Labbra Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Il melone fa ingrassare? La risposta che stavi aspettando
Il melone fa ingrassare? La risposta che stavi aspettando
Il melone fa ingrassare? O piuttosto aiuta a dimagrire? L'estate si avvicina e siamo tutti alla ricerca della forma perfetta da sfoggiare in spiaggia, e sappiamo bene quanto sia difficile mantenersi in forma in estate! Sarà il caso di iniziare a mangiare il melone?
https://1.bp.blogspot.com/-XRU5b0qNB3c/WvwFRePMTKI/AAAAAAAAeJw/FB0SvtgIQU4Kasc4it1uW3WOmepuWsa5ACLcBGAs/s320/Melone.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-XRU5b0qNB3c/WvwFRePMTKI/AAAAAAAAeJw/FB0SvtgIQU4Kasc4it1uW3WOmepuWsa5ACLcBGAs/s72-c/Melone.jpg
ILRIMEDIO
https://www.ilrimedio.com/2018/05/il-melone-fa-ingrassare-la-risposta-che.html
https://www.ilrimedio.com/
https://www.ilrimedio.com/
https://www.ilrimedio.com/2018/05/il-melone-fa-ingrassare-la-risposta-che.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare