Il dentifricio toglie i graffi da schermo del telefono, vetri e auto?


Dentifricio schermo telefono auto vetri
Il dentifricio può togliere i graffi da vetri, auto e schermo del telefono? I consigli che stavate cercando, per dire addio a quei segni che proprio vi danno fastidio alla vista, sono tutti raccolti in questo speciale sull'uso del dentifricio, che può venire in vostro aiuto non solo per tenere puliti i denti, che è il motivo per cui nasce, o per sbiancare le unghie. Se avete un graffio sul telefono o sull'auto, o su un vetro in generale, il dentifricio può essere la soluzione giusta per sbarazzarsene, purché sia un graffio piccolo, leggero e non profondo ed enorme. Prima di scoprire come fare, abbiamo un'altra raccomandazione importante: nella scelta del dentifricio, non optate mai per uno che contiene microgranuli, perché peggiorerebbe la situazione; deve essere un dentifricio in pasta e possibilmente deve contenere il bicarbonato di sodio.

Iniziamo a parlare dei graffi sull'automobile, per i quali il carrozziere userebbe la pasta abrasiva, ma in mancanza di questa, o se non avete tempo o voglia di passare dall'officina, allora potrete sostituire la pasta abrasiva con il dentifricio, facendo attenzione però - così come dovrete fare attenzione a usarlo sulle bruciature -. Evitate di controllare la profondità del graffio con l'unghia, perché potreste peggiorare la situazione. La prima cosa da fare è pulire la zona dove è presente il segno, e asciugare con cura.

A questo punto, vi servirà una spugna, quelle con cui si lavano i piatti, inumiditela e poi applicate un po' di dentifricio sopra; passate la spugna con il dentifricio sul graffio e fate dei movimenti circolari. Controllate che il graffio sia stato rimosso, poi pulite la zona per bene e asciugate con attenzione. Alcuni suggeriscono, per i graffi sulle auto, il dentifricio con i microgranuli, che sostituirebbero l'azione della pasta abrasiva.

Noi vi consigliamo di non rischiare e di chiedere al vostro carrozziere di fiducia, nel caso.

Il dentifricio toglie i graffi da schermo dai vetri?

Passiamo adesso ai graffi sui vetri: come usare il dentifricio per toglierli? Anche in questo caso, il primo step prevede la pulizia del vetro: togliete ogni residuo di sporcizia e aspettate che si asciughi prima di proseguire. Procuratevi un panno in microfibra, inumiditelo (strizzate per bene per eliminare l'acqua in eccesso) e mettete una piccola quantità di dentifricio sul panno, poi strofinate sul graffio delicatamente con movimenti circolari per circa trenta secondi, senza fare troppa pressione.

Controllate poi se il segno sia andato via, in caso contrario procedete con una seconda applicazone per essere essere sicuri di aver tolto il graffio dal vetro con il dentifricio. Terminata l'operazione, pulite il vetro con un panno pulito e inumidito.

Il dentifricio toglie i graffi dallo schermo del telefono?

Il dentifricio toglie i graffi dal display del telefono? Anche per gli smartphone vale tutto ciò che abbiamo detto per i vetri e le auto, quindi dopo esservi assicurati che il dentifricio sia in pasta e possibilmente contenente bicarbonato, procuratevi il solito panno pulito (oppure un cotton fioc, eviteremmo lo spazzolino da denti, utile invece per i punti neri) e inumiditelo. Poi applicateci su una piccola quantità di dentifricio e passate alla fase dei movimenti circolari, sempre per circa mezzo minuto e senza fare molta pressione.

Anche per togliere i graffi dallo schermo del telefono col dentifricio potrete ripetere l'operazione, qualora dopo la prima volta la situazione non dovesse migliorare. Infine, ripulite la zona, servendovi anche del panno per la pulizia degli occhiali per essere certi di rimuovere ogni residuo di sporcizia dal display del telefono.

Questo procedimento va bene anche se lo schermo dello smartphone è in plastica, esattamente come per togliere i graffi dal vetro del telefono, visto che abbiamo parlato pocanzi del fatto che il dentifricio si usa anche per togliere i graffi da vetri e auto. In alternativa, comunque, potete usare anche il bicarbonato, semplicemente unendolo a un po' d'acqua per creare una pasta e usarla con la stessa procedura illustrata per il dentifricio.

La foto è tratta da Pixabay.com


data-matched-content-rows-num="4"

Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Aglio Albicocche Alimentazione Allergia Anguria Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Cicatrici Colazione Corpo Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Frutti di bosco Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Labbra Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Il dentifricio toglie i graffi da schermo del telefono, vetri e auto?
Il dentifricio toglie i graffi da schermo del telefono, vetri e auto?
Avete mai sentito dire che il dentifricio toglie i graffi dallo schermo del telefono, dai vetri e sulle auto? È tutto vero, è uno dei rimedi della nonna più usati da chi non ha la pasta abrasiva a disposizione. Come fa il dentifricio a svolgere questa azione? Leggete!
https://2.bp.blogspot.com/-Zyaa0MRNb_E/WpaD2rkMuCI/AAAAAAAAdQY/1areZFSfms8U4421W7PTKIcLZK3M3CsFACLcBGAs/s320/Cellulare.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-Zyaa0MRNb_E/WpaD2rkMuCI/AAAAAAAAdQY/1areZFSfms8U4421W7PTKIcLZK3M3CsFACLcBGAs/s72-c/Cellulare.jpg
ILRIMEDIO
https://www.ilrimedio.com/2018/02/il-dentifricio-toglie-i-graffi-da.html
https://www.ilrimedio.com/
https://www.ilrimedio.com/
https://www.ilrimedio.com/2018/02/il-dentifricio-toglie-i-graffi-da.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare