L'herpes labiale è contagioso e infettivo? Ecco quando non lo è


Labbra carnose
L'herpes labiale è contagioso e infettivo? Sì, è anche molto! Bisogna prestare molta attenzione quando si manifesta per evitare che le persone a voi più vicine possano entrare in contatto con questo virus che dà non pochi fastidi: proprio come succede con il raffreddore, ci sono mezzi di trasmissione che devono essere considerati per evitare il contagio. Bisogna premettere che l'infezione ha una buona percentuale di essere trasmessa, ma ciò significa che non esiste la certezza assoluta che un soggetto avente l'herpes possa contagiare un altro. Molto dipende da quanto forte sia il sistema immunitario e quante volte si entra in contatto con questa infezione.

Molti si chiedono: "Come si mischia l'herpes labiale?". Domanda formulata proprio così, che ha fortunatamente un precisa risposta: attraverso i baci. Per evitare di entrare in contatto con la cosiddetta "febbre da labbro", bisogna evitare di entrare in contatto con le sostanze infettanti delle vesciche provocate dall'herpes. Anche un semplice bacio sulla guancia può rendere possibile il manifestarsi dell'herpes in un soggetto che non ha mai sofferto di questa patologia.

Ci sono diversi sintomi che vi permettono di sapere in anticipo che l'herpes sta spuntando per la prima volta sulle labbra o che sta ritornando alla carica in soggetti che ci convivono ormai da tempo, e bisogna dare a essi la giusta attenzione per evitare il contagio.

L'herpes si trasmette attraverso i baci, ma anche sfruttando degli oggetti: asciugamani, bicchieri, posate, tovaglioli, spazzolini, rossetti e tutto ciò che entra in contatto con la zona infettata e che dovrebbe essere subito trattata con l'aglio: un rimedio naturale ottimo per rendere più piccole le vesciche e avvertire meno dolori.

Bisogna anche sapere come prevenire l'herpes e rendere meno pericoloso il contagio: la prevenzione è sempre la via di salvezza per combattere qualsivoglia malattia; inoltre, curare per tempo l'herpes, vi consentirà di passare più rapidamente dalle vesciche labiali altamente infettive alle crosticine, che non hanno in sé nessun agente infettivo.

Un ultimo accorgimento: non toccate l'herpes con le mani perché l'infezione può colpire altre parti del corpo, anche quelle più sensibili... Molti usano il dentifricio per curare l'herpes, altri rimedi naturali efficaci, altri ancora si affidano ai farmaci, ma quello che veramente conta, dopo aver saputo se l'herpes è infettivo e contagioso o no, è quello di prevenirlo grazie a tutto quello che la natura ci offre.

La foto è tratta da Pixabay.com


data-matched-content-rows-num="4"

Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Aglio Albicocche Alimentazione Allergia Anguria Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Cicatrici Colazione Corpo Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Frutti di bosco Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Labbra Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: L'herpes labiale è contagioso e infettivo? Ecco quando non lo è
L'herpes labiale è contagioso e infettivo? Ecco quando non lo è
L'herpes labiale è contagioso e infettivo? Bisognare fare molta attenzione quando si manifesta questa infezione o per evitare di entrarne in contatto... Ci sono degli accorgimenti che devono essere presi sempre in considerazione!
https://2.bp.blogspot.com/-SNHSVJdiR8g/WnMI2ml1rfI/AAAAAAAAcVU/5hQAjtikwgs5t6jBCyhOdwsO26dsDR3KgCLcBGAs/s320/labbra-con-rossetto.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-SNHSVJdiR8g/WnMI2ml1rfI/AAAAAAAAcVU/5hQAjtikwgs5t6jBCyhOdwsO26dsDR3KgCLcBGAs/s72-c/labbra-con-rossetto.jpg
ILRIMEDIO
https://www.ilrimedio.com/2018/02/herpres-labiale-contagioso-infettivo-ecco-quando-non-lo-e.html
https://www.ilrimedio.com/
https://www.ilrimedio.com/
https://www.ilrimedio.com/2018/02/herpres-labiale-contagioso-infettivo-ecco-quando-non-lo-e.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare