Sintomi iniziali dell'herpes: come riconoscerli e curarli


herpes labbra
Come riconoscere e curare i sintomi iniziali dell'herpes? Non ne sono pochi e differiscono da persona a persona: in alcuni casi, possono manifestarsi in forme diverse in base ai periodi dell'anno; capita, per esempio, di avvertire una forte nausea o addirittura la febbre durante le lunghe giornate di forte stress, oppure sintomi meno evidenti - ma comunque fastidiosi - come gonfiore diffuso delle gengive e un leggero mal di gola. Se c'è chi si accorge del ritorno dell'infezione (che non è sempre visibile, ma si sviluppa in determinate circostanze) attraverso sintomi dell'herpes tipici, c'è anche chi non ha mai avvertito alcun tipo di sintomo e si ritrova da un giorno all'altro con tutti i fastidi che l'herpes comporta.

Nella stragrande maggioranza dei soggetti, si scatena l'herpes labiale, ma ci sono anche alcuni casi in cui l'herpes colpisce altre zone del corpo o le mucose. L'herpres si sviluppa a causa dell'HSV (virus herpes simplex), che colpisce indifferentemente uomini, donne, bambini e anziani. Una volta che si viene infettati, si dovrà combattere in vari periodi della propria vita con l'herpes, visto che non si è ancora trovata una soluzione per eliminarlo definitiva. Se non usate né medicinali né cure alternative - e spacciate per miracolose - provate il rimedio della nonna dell'aglio sulle labbra.

Capita spesso che l'herpes si sviluppi durante momenti di forte stress fisico e/o psicologico, quando le difese immunitarie si abbassano inesorabilmente e si deve lottare anche con una brutta febbre: in questo caso, oltre a usare le medicine prescritte dal medico, potreste ritrovare le forze e rafforzare il vostro sistema immunitario con delle tisane che hanno effetti benefici sull'organismo senza effetti collaterali.

I sintomi iniziali dell'herpes simplex cambiano quindi da persona a persona e sono stati inseriti nell'elenco qui in basso:
  • Vesciche sulla zona infettata;
  • Mal di gola;
  • Linfonodi più grandi del solito;
  • Irritazione e gonfiore gengivale;
  • Febbre;
  • Nausea;
  • Dolori muscolari;
  • Maggiore produzione di saliva.
Ora sapete come riconoscere i sintomi dell'herpes. Come curarlo, invece? Oltre agli effetti benefici dell'aglio, potreste provare anche col dentifricio: non sono pochi i commenti positivi su questo strano rimedio. Bisogna ricordare, comunque, che ogni persona è un caso a sé: molti magari potrebbero trovarsi benissimo con l'aglio, ma malissimo col dentifricio o viceversa. Voi invece che rimedio naturale usate per l'herpes e vi accorgete quando sta per comparire?

La foto è tratta da Pixabay.com


data-matched-content-rows-num="4"

Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Aglio Albicocche Alimentazione Allergia Anguria Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Cicatrici Colazione Corpo Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Frutti di bosco Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Labbra Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Sintomi iniziali dell'herpes: come riconoscerli e curarli
Sintomi iniziali dell'herpes: come riconoscerli e curarli
Quali sono i sintomi dell'herpes? Non tutti li manifestano, ma la maggior parte delle persone sì: non solo febbre, mal di gola e piccole vesciche... Imparate a riconoscerli per prevenire l'herpes o curarlo al meglio con rimedi naturali al cento per cento!
https://2.bp.blogspot.com/-tfR7NkLkD0Q/Wl9ljw6PJEI/AAAAAAAAcMk/d9v47a_khlEaJLUdbXnGv1bd8J9FbOa2gCLcBGAs/s320/labbra-colorate.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-tfR7NkLkD0Q/Wl9ljw6PJEI/AAAAAAAAcMk/d9v47a_khlEaJLUdbXnGv1bd8J9FbOa2gCLcBGAs/s72-c/labbra-colorate.jpg
ILRIMEDIO
https://www.ilrimedio.com/2018/01/sintomi-iniziali-dell-herpes-come-riconoscerli-e-curarli.html
https://www.ilrimedio.com/
https://www.ilrimedio.com/
https://www.ilrimedio.com/2018/01/sintomi-iniziali-dell-herpes-come-riconoscerli-e-curarli.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare