Se ti stai chiedendo come dimagrire velocemente, avrai finalmente delle risposte precise. Perdere peso in poco tempo, per molti, è un problema insormontabile: si fanno a sé stessi delle promesse difficili da mantenere, poco realistiche; questo significa che il primo passo da compiere per dimagrire in salute è quello di abbassare le proprie aspettative. L'unico trucco per ridurre i chili di troppo è quello di seguire della abitudini alimentari e dei consigli sull'attività fisica che non faranno altro che giovare non solo al vostro girovita, ma anche alla vostra salute!
Ci sono diete che promettono mari e monti, persino di dimagrire velocemente 10 kg in una settimana: è ovvio che sia impossibile perdere tutti questi chili seguendo uno stile di vita sano; è un'impresa per una persona che ha come obiettivo principiale quello di privarsi solo di quei chili per raggiungere il proprio peso! Non voglio, quindi, parlarvi di diete che fanno male alla salute, ma di modi di fare che, se entrano a far parte della vostra quotidianità, vi permetteranno di avere un fisico invidiabile ed energie da vendere. Non sentirete i famosi "morsi della fama".
Questi consigli sul perdere peso sono utili anche per chi si sta chiedendo come dimagrire la pancia: molti accorgimenti servono per ridurre il gonfiore e la ritenzione idrica; ma non solo, perché, se fate vostra una dieta equilibrata, eviterete di trovarvi sul corpo smagliature e altri inestetismi.
Esistono, quindi, piccoli trucchi su come perdere peso in una settimana che si possono mettere facilmente in pratica e che potrete leggere più in basso. Basta soprattutto una bella dose di buona volontà!
Come dimagrire velocemente e perdere peso in poco tempo
Dimagrire velocemente e perdere peso in poco tempo non è impossibile: dovete essere molto costanti ed evitare le brutte abitudini; inoltre, dovrete iscrivervi in palestra e fare giornalmente attività fisica: anche le lunghe passeggiate aiutano a stare in salute.
Attività fisica per dimagrire velocemente
- Camminare almeno mezz'ora al giorno;
- Fare pilates;
- Praticare yoga (aiuta anche a concentrarsi meglio sugli obiettivi da raggiungere);
- Andare in bicicletta e lasciare nel garage l'auto;
- Fare una corsa appena svegli;
- Usare la cyclette o il tapis roulant anche a casa;
Abitudini alimentari per perdere peso in poco tempo
- Prevenire gli attacchi di fame mangiando snack salutari come la frutta secca;
- Ridurre le porzioni di pasta e pane senza eccessive limitazioni;
- Evitare fritti, insaccati, dolci, bevande zuccherate;
- Non saltare mai i pasti;
- Mangiare cinque volte al giorno;
- Bere di prima mattina acqua calda col limone;
- Bere un bicchieri di acqua prima dei pasti;
- Bere due litri d'acqua al giorno;
- Mangiare un'insalata prima delle portate principali: vi farà sentire subito sazi;
- Mangiare cibi integrali;
- Ridurre i latticini;
- Magiare tanta frutta e verdura;
- Evitare colazioni al bar;
- Stare lontani dai fastfood;
- Sostituire lo zucchero con la stevia;
- Ridurre la quantità di sale nei cibi.
Dimagrire velocemente 10 kg in una settimana: è possibile?
Su IlRimedio.com non troverete mai trucchi per dimagrire velocemente 10 kg in una settimana o altri consigli che fanno male alla salute: ricordate sempre che, per raggiungere grandi risultati, servono piccoli sacrifici ma costanti. Se volete conoscere altri modi per perdere peso in poco tempo, consultate la sezione dedicata ai consigli su come dimagrire, dove troverete tanti altri articoli che vi permetteranno di inserire nella vostra quotidianità sane abitudine. Dimagrarire correttamente significa anche diventare ancora più felici!
La foto è tratta da Pixabay.com
data-matched-content-rows-num="4"