Come dimagrire mangiando riso? Funziona e quanto si perde? Queste sono le domande che tutti coloro si pongono dopo aver sentito parlare - molto ma molto vagamente - della dieta del riso (basmati o di altri tipi). Bisogna prima di tutto capire che, per perdere chili davvero, è necessario seguire un piano alimentare preciso, che prevede il consumo di cinque porzioni di frutta e verdura (meglio se biologica e di stagione) al giorno, e bisogna anche iscriversi in palestra o svolgere qualsivoglia attività che aiuta a bruciare i grassi. L'alimentazione è dunque importante per la perdita del peso corporeo e le regole della dieta del riso da seguire possono rivelarsi ottime per chi vuole raggiungere una bella silhouette.
Attenzione: questi consigli su come perdere peso mangiando riso non devono sostituire il parere di un dietologo o di nutrizionista; sono, quindi, dei consigli che vi permetteranno di capire come il cibo può aiutare durante la lotta contro i chili di troppo e per mantenerci in salute. Molti si chiedono se funziona la dieta del riso: quanto si perde davvero?
La dieta del riso fa dimagrire all'incirca due chili nella prima fase (che dura tre giorni) e quattro nella seconda (che dura nove giorni): ovviamente i risultati dipendono sempre da persona a persona e coloro che hanno tanti chili da abbattere e che seguono precisi esercizi in palestra tendono a dimagrire più velocemente. Ci sono tanti metodi per dimagrire velocemente e perdere peso e la dieta del riso è proprio uno di questi.
Come ho già accennato precedentemente, ci sono due fasi della dieta del riso per appiattire la pancia e perdere chili e scoprirete tutto qui di seguito.
Come dimagrire mangiando riso: regole delle due fasi
Prima fase della dieta del riso
- La prima fase della dieta del riso dura tre giorni;
- In questo periodo, bisogna mangiare solo riso (ammessi latte di riso, yogurt di riso senza zuccheri...), frutta e verdura, senza inserire nella dieta carne, pesce o legumi;
- Il riso svolge un'azione detox che aiuta a ridurre il gonfiore della pancia e a eliminare più facilmente le tossine;
- In questa prima fase si perdono dai 2 ai 6 chili.
Seconda fase della dieta del riso
- La seconda fase della dieta del riso dura nove giorni;
- In questo periodo, bisogna mangiare riso accompagnato da pesce con poco olio, pochi legumi e frutta e verdura a volontà ;
- Il riso continua a depurare l'organismo e a far sentire sazi prima per via delle fibre;
- In questa fase di perdono dai 4 ai 9 chili.
Come dimagrire mangiando riso: consigli utili
- Le porzioni di riso non devono essere minori rispetto a quelle della pasta (tra i 60 e gli 80 grammi);
- Frutta e verdura non devono mai mancare nella dieta del riso;
- Si può mangiare nella seconda fase della dieta riso e tonno, a patto che quest'ultimo sia senza olio aggiunto;
- È consigliabile mangiare riso integrale perché facilita il dimagrimento;
- Potete optare per le gallette di riso e marmellata biologica per lo spuntino.
Dopo aver scoperto come dimagrire col riso, quando si perde e se funziona davvero, potete abbinare a questa dieta (che non deve durare per più di 12 giorni) i 10 consigli per dimagrire le gambe.
Troverete tanti altri trucchi per dimagrire velocemente in una sezione a parte, dove non mancano mai dei consigli utili che vi permetteranno di avere quel fisico che avete da sempre sognato. E voi avete mai provato la dieta del riso e avete scoperto tutti i suoi benefici?
La foto è tratta da Pixabay.com
data-matched-content-rows-num="4"