Volete avere cosce snelle e toniche? Allora dovete assolutamente leggere i 10 consigli per dimagrire le gambe! Prerogativa fondamentale: avere tanta voglia di migliorarsi. Se non fa per voi impegnarvi regolarmente per raggiungere un fisico invidiabile, beh, allora questi piccoli trucchi per diminuire la circonferenza delle gambe non fanno proprio al caso vostro; se, invece, volete veramente tonificarle, soprattutto in vista del mare o perché vi siete iscritte in piscina (e avete fatto benissimo e più in basso capirete il perché), allora dovete leggere con attenzione tutto quello che c'è da fare per avere gambe magre e bellissime.
Oltre alla grande forza di volontà, bisogna partire dall'alimentazione: questo è tra i consigli per dimagrire le gambe più importante, che vi permetterà anche di perdere chili in poco tempo. Senza un sano ed equilibrato piano alimentare, sarà difficilissimo (se non impossibile) avere dei significativi miglioramenti: è inutile ammazzarvi di lavoro in palestra, se poi tornate a casa e mangiate fritti e dolci a volontà per "recuperare le energie". Le energie si recuperano con frutta (anche quella secca va bene, ma solo nelle giuste quantità), verdura e carboidrati integrali.
All'alimentazione va accostato l'esercizio fisico: non dovete per forza iscrivervi in palestra e concentrarvi solo sulla parte bassa del corpo; per dimagrire le gambe in poco tempo è utile anche la piscina, una bicicletta da usare regolarmente (magari al posto della macchina così si inquina anche meno!), delle scarpette comode per fare mezz'ora di jogging al giorno o una camminata a passo sostenuto.
I dieci consigli per dimagrire le gambe sono utili anche per l'uomo: li troverete tutti di seguito e potrete iniziare e metterli in pratica da subito. Rimandare nuoce gravemente alla forza di volontà!
10 consigli per dimagrire le gambe
- Mangiare frutta e verdura dalle quattro alle cinque volte al giorno, preferendo vegetali di stagione e biologici;
- Esercizi per la gambe: consiglio vivamente il nuoto perché non solo allena le gambe, snellendole e rendendole più toniche, ma anche perché fa lavorare diverse zone del corpo. Sì anche al jogging, all'acquagym, alla danza. Bisogna sempre fare stretching ogniqualvolta finisce la seduta d'allenamento;
- Fare le doccia fredda perché riattiva la circolazione e aiuta a prevenire cellulite e altri inestetismi;
- Bere tanta acqua: almeno due litri al giorno, massimo tre, se fate già tanta attività fisica;
- Non stare troppo tempo seduti;
- Usare creme che rendono più sgonfie le gambe, utili anche quelle anti-cellulite fai-da-te;
- Evitare il sale: gonfia le gambe;
- Evitare lo zucchero: fa male per tutti coloro che vogliono dimagrire sul serio;
- Evitare l'alcol perché provoca ritenzione idrica;
- Evitare il fumo perché fa male alla salute in generale e non solo alle gambe.
Nella sezione dedicata ai consigli per dimagrire, non troverete solo quelli per avere gambe più toniche e belle, ma anche quelli per perdere peso restando sempre in salute. Questi 10 consigli per avere gambe magre vi permetteranno anche di rinforzare le vostre difese immunitarie per affrontare quindi al meglio qualsiasi malanno di stagione o sbalzo di temperatura!
data-matched-content-rows-num="4"