L'arancia fa bene ai capelli? Un frutto dalle mille proprietà benefiche, che si rivela indispensabile anche per chi ha particolarmente a cuore la cura delle propria chioma perché, grazie alla vitamina C, al potassio e alla luteina, la rendono più sana e lucente. Mangiare l'arancia in autunno/inverno (quindi quando è di stagione) è un ottimo modo per prendersi cura di sé stessi, soprattutto se questo frutto viene alternato con altri che contengono acido ascorbico, come limone, fragola, uva e kiwi. La natura viene come sempre in vostro aiuto: basta mangiare dalle quattro alle cinque porzioni di frutta e verdura al giorno per rimanere in salute. E non solo i capelli vi ringrazieranno.
Se non amate mangiare le arance, potete sempre optare per una spremuta (senza zucchero): ne basta una al giorno, preferibilmente la mattina presto, a digiuno, almeno mezz'ora prima della colazione, per avere tutti i benefici per i capelli. L'arancia fa bene anche se viene utilizzata direttamente sui capelli, che siano essi grassi o secchi.
Ci sono tanti rimedi per capelli stressati e secchi: l'arancia potrebbe essere uno tutto naturale per avere una capigliatura invidiabile. Proprio come il limone, anche l'arancia riesce a renderla brillante e sana. Se quindi seguite un'alimentazione giusta per capelli e utilizzate le maschere all'arancia, otterrete sicuramente ottimi risultati. Provare per credere!
Siete arrivati a questo punto: questo significa che vi siete convinti che l'arancia non fa male ai capelli e che potrebbe, invece, rivelarsi perfetta per i vostri capelli. Di seguito, le maschere all'arancia per capelli grassi, secchi e spenti.
Come fare maschere naturali per capelli con l'arancia
- Maschera all'arancia per capelli grassi - L'arancia fa bene ai capelli grassi: non dovete far altro che utilizzare direttamente mezzo bicchiere di succo d'arancia con un filo d'olio di oliva (pochissimo, altrimenti risulta difficile eliminarlo) sui capelli dopo aver fatto lo shampoo. Spargetela su tutti i capelli e muovete i polpastrelli come se stesse usando il vostro shampoo. Aspettate circa cinque minuti e sciacquate tutto. Applicate il balsamo;
- Maschera all'arancia per capelli sfibrati e stressati - Tagliate un'arancia a pezzettini e frullateli insieme a quelli di una mela verde. Usate il composto sui capelli e lasciate agire per quindici minuti. Procedete al normale shampoo e all'applicazione del balsamo;
- Maschera all'arancia per capelli spenti - Frullate polpa e succo di arancia e di limone assieme a un po' della loro scorza. Lasciate in posa per dieci minuti e seguite la vostra routine per il lavaggio dei capelli.
L'arancia fa bene ai capelli e non solo: ecco le innumerevoli proprietà
Volete sapere gli altri benefici dell'arancia, oltre a quelli sui capelli? Non vi resta che leggere gli articoli che troverete nella sezione dedicata all'arancia. Un frutto dalle grandi proprietà, che tutti dovremmo sapere utilizzare nel migliore dei modi per restare sempre in salute e per eliminare alcuni difetti. Poi, dove l'arancia non arriva, arrivano gli altri frutti!
data-matched-content-rows-num="4"