La pesca fa ingrassare o dimagrire? Al mare, tutti vogliono essere perfetti: avere una forma fisica invidiabile non è un sogno impossibile, ma bisogna prestare molta attenzione alla propria dieta, inserendo, al suo interno, frutta e verdura a volontà. Qualcuno crede che alcuni frutti facciano aumentare i chili, ma non è così: mangiandoli nelle giuste dosi e con gli abbinamenti più opportuni, non si riscontra alcun tipo di problema; anzi, alcuni frutti - proprio come la pesca oppure come la fragola - aiutano a dimagrire. L'importante è sempre non esagerare e non aggiungere spolveratine di zucchero. Se la frutta è matura e biologica, non ha bisogno dell'aggiunta di alcun tipo di zucchero, perché è già dolce di suo.
Le pesche non fanno ingrassare: ogni 100 grammi sono 40 calorie, sono formate dal 90% di acqua (l'anguria ne contiene ancora di più), e sono ricche di fibre, utili per favorire la digestione e non farvi sentire gonfi. Mettere in moto il metabolismo, come fanno le pesche, è fondamentale per restare in forma.
Non è vero, dunque, che la pesca noce fa ingrassare, tuttalpiù aiuta nel dimagrimento e c'è un modo semplicissimo per utilizzarle al meglio: per avere una pancia sempre piatta, al mattino, dopo aver bevuto del tè verde a stomaco vuoto, potete mangiare una pesca cotta. Un consiglio per chi vuole andare al mare senza gonfiore addominale. Inoltre, la pesca migliora l'abbronzatura, come tanti altri frutti.
La pesca fa bene alla linea perché contiene antiossidanti, ha proprietà lassative, e svolge azioni benefiche in quei soggetti propensi ad avere calcoli urinari e insufficienza renale; contiene anche tante vitamine (A, B1, B2, C, PP) e oligoelementi (manganese, zolfo, ferro, magnesio, potassio, fosforo).
Una piccola curiosità: il nocciolo della pesca è velenoso e non deve essere assolutamente schiacciato con i denti. Dopo aver scoperto tutti questi "segreti", vi chiederete ancora se la pesca fa dimagrire o ingrassare?
La foto è tratta da Pixabay.com
La foto è tratta da Pixabay.com
data-matched-content-rows-num="4"