Come scaldare il letto d'inverno per non avere freddo? Chi non vuole che la propria casa abbia un clima tropicale come in quelle fiction in cui tutti gironzolano per casa in boxer e canottiera, anche d'inverno, deve per forza trovare un modo per rendere meno traumatico l'ingresso nel mondo gelido delle coperte... come fare? Ci sono tanti modi per riscaldare il letto, alcuni più efficaci di altri: quando il freddo diventa insopportabile, si è disposti a provare di tutto, ma non sempre i consigli riportati sul Web sono veramente efficaci; anzi, alcuni possono rivelarsi pericolosi. Niente paura, in questo articolo non troverete nulla che faccia più male che bene, ma solo metodi per rendere più caldo il vostro letto e fare sogni tranquilli.
Riscaldare il letto d'inverno può essere semplice come bere un bicchiere d'acqua (meglio bere una tisana fumante) se comperate una coperta elettrica: è pratica, riscalda sul serio - se, ovviamente, acquistate una di qualità - ed è leggerissima. Non bisogna però utilizzarla per tutta la notte perché consuma molta energia elettrica e, per chi cerca di consumare il meno possibile, non è proprio l'ideale.
Se non avete a disposizione la coperta elettrica, potete scaldare il letto col phon: non dovete far altro che indirizzare l'aria calda sotto alle coperte per circa cinque minuti e non avrete più problemi di "letto freddo". È molto efficace anche posare, sui termosifoni, pigiama, coperte, guanti e coperte, da scaldare poco prima di andare a dormire; non solo, copritevi bene con diverse coperte e vestitevi a strati: in questo modo, il freddo farà più fatica a intaccare il vostro corpo.
I piedi sono una delle zone del corpo che soffrono maggiormente il freddo: come fare per riscaldali? Preparate delle borse d'acqua calda (anche quelle fatte in casa sono perfette) da posizionare su tutto il materasso, ma lasciate una vicino ai piedi per non rischiare che si "gelino" durante la notte. E le notti inverali, si sa, sono sempre lunghissime.
E voi come riscaldate il letto d'inverno per non avere freddo?
La foto è tratta da Pixabay.com
data-matched-content-rows-num="4"