Mettersi a dieta non è mai una scelta facile da prendere, ma se avete deciso di farlo uno dei primi dubbi che potrebbe sorgervi è: i broccoli fanno ingrassare o dimagrire? Trattandosi di una verdura, sarebbe difficile pensare che facciano ingrassare, eppure il dubbio potrebbe sorgere spontaneo perché in qualcuno potrebbero provocare un senso di gonfiore: i broccoli, infatti, possono essere pesanti ma in riferimento alla digeribilità, non al fatto che possano impedire di perdere peso. In realtà, contengono poche calorie e sono ricche di sostanze nutritive, quindi aiutano a dimagrire.
Tra i tanti benefici che i broccoli possono apportare alla vostra dieta c'è innanzitutto il loro nutrire senza ingrassare, inoltre contengono sali minerali e molte vitamine utili all'organismo. Tanti principi nutritivi contro pochi grassi e calorie: ecco perché i broccoli fanno dimagrire. Non lasciatevi intimidire dal cattivo odore che provocano in fase di cottura, quindi, e anzi includeteli nella vostra alimentazione per perdere peso. Inoltre, ricordate che fanno bene alla salute.
Contengono molte fibre, utili per ripulire l'organismo da tossine e grassi e aiutano la digestione; contengono calcio, ferro, vitamina A, C ed E; inoltre, sono poveri di sodio e rientrano tra le verdure più ricche di anticancerogeni, quindi aiutano anche a prevenire il cancro oltre che a perdere peso. Sappiamo bene che, comunque, non possono fare i miracoli da soli che non basterà mangiare quintali di broccoli, ma dovrete seguire una dieta e fare esercizio fisico; in più, è molto utile accelerare il metabolismo e non sorprendetevi di scoprire che l'ortaggio protagonista di questo speciale è in grado anche di fare questo, visto che favorisce il buon funzionamento dell'intestino.
Detto questo, siamo certi che vi sarete convinti che i broccoli aiutano a dimagrire e non fatto affatto ingrassare, a meno che non si presenti un'intolleranza che va verificata facendo gli appositi esami.
La foto è tratta da Pixabay.com
data-matched-content-rows-num="4"