Lo scrub per il corpo va fatto anche d'estate? Porsi questa domanda è più che giusto, ma rispondere non è altrettanto facile. Chi è solito esfoliare anche nella bella stagione, si sarà sicuramente accorto che è praticamente inevitabile dover rinunciare a un po' di abbronzatura: lo scrub, infatti, eliminando le cellule morte e rinnovando l'epidermide, andrà anche a rimuovere leggermente il colore scuro acquisito in spiaggia. Allora è giusto fare lo scrub d'estate oppure no? Tutto dipenderà da voi: se riuscirete a rinunciare al benessere della pelle per un paio di mesi a beneficio dell'abbronzatura, potete anche rimandare i trattamenti a settembre; in alternativa, non rinunciate a un buono scrub anche se questo vorrà dire recuperare la tintarella il giorno successivo.
Con l'azione esfoliante, comunque, il corpo non perderà del tutto il colore e l'abbronzatura rimarrà; se frequentate spesso la spiaggia d'estate, non sarà affatto un problema fare lo scrub e non perdere l'abbronzatura, anzi come ben sapete questo trattamento vi aiuterà a ottenere una tintarella uniforme e dorata. Dopo aver eliminato le cellule morte, inoltre, sarà ancora più semplice colorarsi, non a caso lo scrub è fra i modi migliori per preparare la pelle alla stagione estiva.
Lo scrub aiuterà anche a evitare che la pelle si secchi, e per far ciò non basterà solamente usare una buona crema idratante, in modo tale da evitare anche di spellarsi al sole. Avete mai provato a usare i fondi del caffè per uno scrub fatto in casa? Non buttate via la posa e unitela all'olio di oliva oppure a un altro tipo di olio naturale, mescolate e massaggiate sulla pelle umida con dei movimenti circolari; in alternativa esistono tanti altri modi per fare uno scrub fai da te. Noterete subito dei grandi miglioramenti e avrete una pelle morbidissima!
E voi, fate lo scrub per il corpo anche d'estate oppure preferite non rinunciare neanche a mezza tonalità di abbronzatura?
La foto è tratta da Pixabay.com
data-matched-content-rows-num="4"