Amanti dei capelli lisci liscissimi, vi siete mai chieste se è possibile fare la piastra tutti i giorni o se, invece, fa male? Qualcuno, probabilmente, ha evitato di porsi il quesito per paura della risposta, visto che se si dovesse dar retta ai pareri degli esperti, si dovrebbe limitare decisamente l'uso della piastra; a questo punto, addio capelli lisci? Non di certo, ma nonostante queste esigenze di bellezza non bisogna stressare i capelli, e sottoporli alle elevate temperature delle piastre tutti i giorni li stresserebbe parecchio. Anche se siete dotati di una piastra di ultima generazione, che comunque dovrebbe rovinare meno il capello, rimane una controindicazione utilizzarla quotidianamente, e non è difficile da credere se considerate che questi apparecchi raggiungono temperature di 200-220 gradi, perciò potete immaginare il motivo per cui non andrebbero usati sempre.
Al pari del ferro arriccia capelli, utilizzare la piastra ogni giorno rende i capelli aridi, spenti e spesso li bruciano a causa dell'elevatissimo calore che producono; inoltre, non va sottovalutato il rischio che insorgano doppie punte - che potete curare con delle maschere naturali -, sempre fastidiose e antiestetiche e che vi costringono a dare una spuntatina alla chioma, oppure vi sarà capitato di notare che i capelli sono sfibrati - qui cause e rimedi - o ancora se la piastra è la vostra migliore amica, di sicuro dopo averla passata avrete notato, qualche volta, che nel lavandino c'erano dei capelli spezzati.
Si dovrebbe rinunciare del tutto, allora, alla piastra? Non è facile rispondere a questa domanda, anche perché è risaputo che le donne non escono di casa se non sono in ordine con trucco e parrucco, quindi sarebbe difficile distoglierle dall'utilizzo della piastra ogni mattina, ma un consiglio che possiamo darvi è ridurre al minimo la temperatura (non più di 80-100 gradi) per un ritocco e passatela non più di due volte per ciocca.
Ogni tanto date un po' di sollievo alla vostra chioma: approfittate della stagione estiva per dare un po' di movimento ai capelli, non usate la piastra tutti i giorni e portateli invece mossi o ricci al mare.
Ogni tanto date un po' di sollievo alla vostra chioma: approfittate della stagione estiva per dare un po' di movimento ai capelli, non usate la piastra tutti i giorni e portateli invece mossi o ricci al mare.
data-matched-content-rows-num="4"