
Molti sono convinti che il cocomero sia calorico e in realtà non è così: gonfia, questo sì, per via dell'alta concentrazione di liquidi, ma non vi creerà alcun problema di peso, anzi; l'anguria viene inserita nelle diete dimagranti grazie al suo effetto saziante, ma ovviamente, come in tutto, non bisogna eccedere nelle dosi: una porzione di cocomero - né troppo piccola né troppo grande - al giorno, variandolo con altra frutta di stagione, è più che sufficiente. Magari potete optare per frutta e verdura che vi fanno abbronzare velocemente.
Ora che avete saputo che le calorie dell'anguria non fanno paura, vi parlo di una particolare varietà di cocomero: quello giallo, denominato Yellow Crimson. All'esterno, è perfettamente uguale a quelli che siamo abituati a mangiare d'estate mentre all'interno è di un bel giallo accesso. Il sapore cambia leggermente: sono molto dolci e alcuni lo paragonano al miele. Sicuramente da provare!
Grazie alla sua grande proprietà dissetante, il cocomero - sia quello rosso che quello giallo - vi aiuta a combattere il caldo estivo (avete letto i consigli su come tenere la casa fresca?) e, se lo combinate ad altri alimenti che fanno sudare meno, passerete un'estate che non ricorderete certamente per la calura.
Non bisogna dimenticare le vitamine dell'anguria, importantissime nella stagione estiva: contiene la vitamina A e C, la vitamina PP, B1 e B2 ma anche il licopene, che svolge un'azione anti-ossidante e anti-tumorale.
Un frutto-ortaggio che non può proprio mancare sulla vostra tavola!
data-matched-content-rows-num="4"