Come nascondere la pancia e i fianchi al mare e in piscina? Che problemone! Le donne sono quelle che si impegnano duramente per risolverlo, ma poi arrivano a un'univoca soluzione: avvolgere attorno alla vita un pareo che, il più delle volte, viene usato erroneamente come un grosso lenzuolo coprente. Così facendo, non fate altro che far sapere a tutti che avete pancia e fianchi che proprio detestate e che nessuno deve vedere; col pareo, poi, farete concentrare l'attenzione di chi vi guarda solo su di esso e non vi permetterà di esaltare zone del vostro corpo che meritano di essere ammirate: siete e siamo imperfetti, ma abbiamo anche le nostre qualità . Detto questo, il pareo va bandito perché eclissa la vostra parte del corpo più bella oppure il viso, ed è un gran peccato. Non potete nemmeno andare completamente vestite al mare: sia perché fa troppo caldo per resistere con gli abiti addosso sia perché non potete rinunciare alla tintarella e a tuffarvi in acqua per fianchi e pancia che detestate.
Potete essere più sicure quest'estate, seguendo i consigli che troverete di seguito e che potrete subito mettere in pratica evitando alcuni cibi che vi fanno ingrassare. Importantissimo è il costume da bagno che sceglierete. Se volete nascondere pancia e fianchi in piscina o al mare, dovete optare per un costume intero di colore nero o, ancora meglio, nero nella parte centrale e con dei dettagli nella zona bassa e in quella più alta: molti di questi costumi hanno un tessuto utile per appiattire la pancia e che vi farà sembrare più magre.
Ma se il nero non vi piace e nemmeno il costume intero (che però sta andando di nuovo di moda), scegliete top e costume quasi intero oppure usate il due pezzi ma di colore diversi: meglio un colore più acceso se volete accentuare la zona del vostro carpo che vi piace di più, in modo tale da distogliere l'attenzione sulla parte che non è di vostro gradimento. Provate a nascondere fianchi e pancia anche portando occhiali da sole shocking o utilizzando un trucco waterproof, che non andrà via con l'acqua del mare.
Quali sono le cose da evitare per non mettere in evidenza pancia e fianchi? Ecco i vostri nemici:
1. Pareo, che nasconde il difetto ma annienta la vostra bellezza;
2. Short e culottes, che mettono in risalto pancia e fianchi, che potrebbero anche rischiare di coprire l'abbottonatura e creare dei rotoli;
3. Costumi a due pezzi di colore bianco o fluo: enfatizzano i difetti.
E per gli uomini che soffrono di problemi di pancia e fianchi... non c'è nessuna soluzione, ma si fanno certamente meno problemi delle donne. Non sono i maschietti che dicono fieramente: "Uomo di panza, uomo di sostanza"?
La foto è tratta da Pixabay.com
La foto è tratta da Pixabay.com
data-matched-content-rows-num="4"