Come possiamo togliere o ridurre le smagliature rosse e bianche, senza ricorrere a cosmetici e trattamenti estetici super costosi? La risposta è semplice: in modo naturale e con dei semplici accorgimenti, che vi aiuteranno a restituire bellezza alla vostra pelle. Per quanto riguarda la prevenzione, ma è un consiglio da seguire anche quando le smagliature hanno fatto la loro comparsa, rosse o bianche che siano, riguarda il peso del nostro corpo: bisogna assolutamente evitare la dieta yo yo, cioè quando si perde peso e si riacquista nel giro di poco tempo, perché la pelle, soprattutto quando poco elastica, sarebbe più soggetta alle odiose striature, che quando sono rosse possono comunque essere eliminate con dei rimedi naturali.
A tal proposito, è molto importante mantenere la pelle idratata e morbida, per questo è utile usare quotidianamente una crema idratante sul corpo - in particolare quelle a base di tretinoin, centella asiatica, burro di cacao, retinolo o collagene elastina idrolizzati - e massaggiarla per bene fino a totale assorbimento; fate regolarmente degli scrub e bevete molta acqua, soprattutto se siete in gravidanza e quindi maggiormente esposte al pericolo delle smagliature sulla pancia. Anche fare sport è indicatissimo per sia per prevenire sia per togliere le smagliature rosse, quelle pià ù facilmente curabili.
Curate la vostra alimentazione per toglierle in modo naturale: scegliete cibi ricchi di vitamina E e vitamina C, come ad esempio le carote, i pomodori, il masi, la farina d'avena, l'olio d'oliva e di girasole, nella frutta e nella verdura a foglia verde. Da evitare, invece, i cibi acidi e grassi e consumate semi e noci, che contengono minerali come lo zinco, particolarmente indicato per tonificare la pelle; le patate sono importanti perché contengono il silicio, necessario per la sintesi del collagene.
Seguendo questi consigli, togliere le smagliature rosse e bianche in modo naturale sarà un gioco da ragazzi!
data-matched-content-rows-num="4"