Esiste un modo per non bagnarsi i capelli in piscina e al mare? E se sì, come evitare che accada? Difficile rispondere a questa domanda, perché è altrettanto difficile riuscire a tenere sotto controllo la situazione intorno a noi. Quante volte siamo entrate in mare o in piscina, con i capelli ben legati e tenuti alti sopra la testa, ma un bel gruppetto di bambini che giocano con schizzi d'acqua si avvicinano a noi e, inevitabilmente, i capelli si bagnano? Indossando una cuffia si riuscirebbe a evitare il problema, ma anche in questo caso non sono pochi i problemi: chi ha tanti e lunghi capelli sa bene quanto sia difficile raccoglierli e farli stare tutti sotto la cuffia, purtroppo però non esistono delle taglie se non quelle standard per bambini e per adulti, però potete trovarne di più spesse o, rivolgendovi a un negozio specializzato, vi sapranno suggerire una cuffia professionale di un tessuto particolare.
Con la cuffia è davvero possibile evitare di bagnarsi i capelli in piscina? Quando si tratta di un bagno rilassante e rinfrescante, allora sì, ma se avete intenzione di fare una nuotata sarà più difficile: in questo caso sarà difficile perché l'acqua entrerebbe lo stesso, che si tratti di una cuffia di stoffa o in lattice. Potete fare un tentativo usandole entrambe, provando magari una volta quella di stoffa sopra a quella in lattice e poi viceversa per scoprire con quale combinazione si bagnano meno; indossare due cuffie dello stesso tessuto? Anche questo sarebbe da provare, perché i risultati non sono garantiti - fonte: tanti amici che praticano nuoto da anni -.
Dunque, non è proprio facile riuscire a non bagnarsi i capelli e sappiamo cosa significa tutto questo: lavarli un giorno sì e un giorno no, se non addirittura tutti i giorni e rischiare di ritrovarsi con capelli secchi e sfibrati - qui i migliori rimedi naturali - o grassi, usando spesso lo shampoo e senza sapere cosa fare e cosa non fare. Che si bagnino oppure no, sarà fondamentale proteggerli dall'acqua e dal sole.
Se al mare non vi va di indossare la cuffia, l'unico rimedio per non far bagnare i capelli è legarli per bene, evitare di fare il bagno quando il mare è mosso - le onde sono imprevedibili -, immergersi in acqua fino ad altezza spalle e, infine... Stare lontano dai bambini!
La foto è tratta da Pixabay.com
data-matched-content-rows-num="4"