
Come? Iniziate almeno un mese prima - ma l'ideale sarebbe farlo durante tutto l'inverno - a fare regolarmente lo scrub, utile anche a prevenire le antiestetiche e notissime, fra gli ossessionati dalla bellezza, di macchie solari sulla pelle; usate sempre una crema o un olio naturale per idratare la pelle; infine non dimenticate di prendervi cura anche del viso - magari con una buona maschera naturale scelta fra tutte quelle proposte -, una parte del corpo molto in vista e quindi deve essere perfettamente abbronzata. Se siete solite fare la ceretta, non fatela mai a ridosso dell'esposizione solare perché lo strappo indebolisce la pelle e la rende molto delicata.
Sicuramente vi starete chiedendo se bisogna bere molto e la risposta è sì: bevete due litri d'acqua al giorno e la vostra pelle vi ringrazierà ! E cosa dire dell'alimentazione? Aumentare il consumo di verdura e di frutta è consigliato, anche per mantenere a lungo l'abbronzatura, soprattutto se mirate a un'abbronzatura dorata e perfetta allora non potranno mancare i cibi arancioni e rossi nella vostra dispensa, perché contengono betacarotene, una sostanza in grado di stimolare la produzione di melanina.
Adesso vediamo cosa bisogna fare una volta in vacanza per avere l'abbronzatura dorata e uniforme in estate: non bisogna proteggere solo i capelli, ma è importantissimo usare la protezione solare sul corpo o comunque un prodotto che contenga filtri per raggi UV, perché abbronzarsi velocemente vi porterà solamente ad avere scottature e non una tintarella duratura; con la crema protettiva, o proteggendo la pelle in modo naturale, applicata mezzora prima dell'esposizione e ogni tre ore, vi abbronzerete gradualmente e in modo uniforme. A tal proposito, aumentate gradualmente le ore in cui deciderete di stendervi sotto il sole e di evitare la parte più calda della giornata; dopo qualche giorno potrete usare un abbronzante fai da te.
Non spruzzate sulla pelle profumi e prodotti che contengono alcol prima di andare in spiaggia, per evitare eritemi e macchie solari, e soprattutto usate il doposole a fine giornata e dopo una bella doccia rigenerante. Un ultimo segreto per avere una pelle perfetta per l'estate? Fate lunghe passeggiate: è il modo migliore per avere un'abbronzatura uniforme e dorata, perché muovendosi i raggi del sole colpiscono ogni angolo della pelle.
Per un tocco in più, usate una crema scintillante sulla pelle prima di uscire e affrontare una calda e pazza serata d'estate, così la vostra abbronzatura dorata brillerà anche al buio!
La foto è tratta da Pixabay.com
data-matched-content-rows-num="4"