
La cosa migliore da fare sotto il sole è indossare un cappello di paglia o una bandana, un foulard o un cappello di cotone leggero, e rigorosamente di un colore chiaro, da indossare soprattutto nelle ore di punta, evitando che i raggi solari intacchino la cheratina. Evitate di tenere i capelli sempre legati e sempre allo stesso modo, quindi se proprio non riuscite a sopportare il caldo alternate la cosa alla treccia, per esempio, e ancora mai legarli troppo stretti; evitate anche gli elastici, ma preferite altre tecniche per tenerli fermi.
Altri modi per proteggere i capelli dal sole sono gli oli naturali, che potete preparare in casa o comprare e che vanno applicati anche durante l'esposizione al sole. Molto importante è la fase post-esposizione: è molto importante fare uno shampoo delicato per rimuovere il sudore e evitare un'irritazione del cuoio capelluto, ma soprattutto i capelli vanno nutriti e idratati ogni giorno per questo è indicato usare un buon balsamo, magari a base di camomilla, aloe vera o avena, e ancora applicate una maschera fai da te, che potete scegliere fra le tante che vi proponiamo.
Qualche altro suggerimento? È consigliabile fare un ultimo risciacquo con acqua fredda dopo lo shampoo, ancor meglio se mescolata a due cucchiai di aceto di mele, e limitare l'uso del phon: preferite l'asciugatura naturale. Con questo è tutto, con queste dritte imparerete ogni segreto su come fare per tenere i capelli protetti dal sole.
La foto è tratta da Pixabay.com
data-matched-content-rows-num="4"