
Maschera viso alla mela
Adesso vi diamo le ricette delle maschere naturali fatte in casa per il viso che abbiamo provato e di cui siamo certi dei risultati ottenuti! Le proprietà della mela sono utili a prevenire le rughe a rendere la pelle elastica. Per questa maschera viso naturale dovete tagliare una mela a pezzettini e metterli in un frullatore insieme a 3 cucchiai di panna fresca e due cucchiaini di miele. Applicate sul viso (pulito, mi raccomando) e lasciate in posa venti minuti. Per rimuovere il tutto, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida.
Miele e mandorle per esfoliare
Anche esfoliare è importante e potete preparare una maschera con questo compito con due semplici elementi naturali: il miele e le mandorle. Tritate 3-4 mandorle e unitele in una scodella a due cucchiai di miele; mescolate per benino e aggiungete anche un cucchiaino di succo di limone per intensificarne l'effetto. Applicate sul viso ed effettuate dei piccoli massaggi circolari per l'azione esfoliante, poi lasciate in posa per quindici minuti e quindi rimuovete con acqua tiepida.
Maschera naturale alla banana
La frutta fa bene anche alla pelle e nello specifico in questa maschera sfrutteremo le proprietà idratanti della banana: frullate mezzo frutto con due cucchiai di miele (meglio se integrale) e due cucchiai di yogurt bianco; successivamente versate il composto in un recipiente e aggiungete un cucchiaio d'olio d'oliva, mescolate e stendete sul viso. Lasciate agire per venti minuti e rimuovete con la solita acqua tiepida.
Avete già provato una di queste maschere naturali per il viso fatte in casa? Raccontateci la vostra esperienza!
La foto è tratta da Pixabay.com
data-matched-content-rows-num="4"