
Miele e olio d'oliva per capelli forti e morbidi
La prima maschera che vi proponiamo è molto semplice e con soli due ingredienti, ma allo stesso tempo efficace: il compito del miele è idratare e ricostituire, mentre l'olio d'oliva nutre e rende morbida la chioma, oltre a creare una patina che proteggerà e rinforzerà il capello. Come prepararla? Mescolate in un recipiente 3 cucchiai di miele e 2 di olio d'oliva fino a ottenere un composto omogeneo, poi applicate sulle lunghezze e sulle punta, quindi non sulla cute, e lasciate in posa per mezzora. Procedete quindi con il lavaggio e rimuovete bene tutto.
Maschera con olio di cocco e jojoba
Per questa maschera, invece, dovrete procurarvi olio di jojoba e olio di cocco, facilmente reperibili in erboristeria o nei reparti profumeria dei supermercati, se sarete fortunati. Mescolate in parti uguali i due olii e amalgamate il tutto con un paio di cucchiai di yogurt; mettete sui capelli asciutti per trenta minuti minimo. Successivamente lavate i capelli e applicate il balsamo. Da ripetere almeno una volta a settimana.Combattere i capelli rovinati con un uovo
Si tratta di una versione extended della prima maschera: in un pentolino, unite 3 cucchiai di miele e 2 di olio di oliva, mescolate e poi riscaldate sui fornelli, ma con fiamma bassa ed evitando di portare a ebollizione. Da parte, rompete un uovo in un altro recipiente e mescolate. A questo punto, inumidite leggermente i capelli e applicate prima il composto miele e olio, magari aiutandovi con un pennellino in modo da prendere ogni ciocca, e successivamente l'uovo. Avvolgete con della pellicola trasparente e lasciate in posa per un'ora (anche due, se potete); sciacquate e procedete con lo shampoo, anche doppio se non riuscite a rimuovere bene tutto il composto.Con queste maschere fai da te riuscirete a risolvere il problema dei capelli rovinati, provare per credere!
La foto è tratta da Pixabay.com
data-matched-content-rows-num="4"