
Ovviamente anche l'alimentazione è importante e tra le sostante più importanti per la pelle troviamo l'Omega 3, contenuto ad esempio nelle noci, nei cereali e nel salmone; evitate cibi molto grassi e calorici, perché saranno responsabili della comparsa di brufoli e inestetismi, ma al contrario seguite un'alimentazione corretta. Bere molta acqua - i classici due litri al giorno - è un altro segreto per avere la pelle perfetta per l'estate, oltre a essere fra i rimedi contro gli inestetismi della cellulite.
Lo stress è un nemico, invece, quindi cercate sempre di concedervi dei momenti di relax durante le giornate più intense e non dimenticate di fare sport: il movimento contribuisce a una corretta ossigenazione dell'epidermide, oltre a combattere la cellulite. Durante l'estate, inoltre, dovete proteggere la pelle dal sole e se noterete la comparsa di qualche macchia solare, potete correre ai ripari con dei rimedi naturali. Contro rossori e peli incarniti, invece, è molto indicato l'ossido di zinco, presente in alcune pomate e soprattutto nei prodotti per bambini.
Seguendo queste linee guida avrete una pelle perfetta per l'estate e non sarà solo la bellezza a trarre benefici, ma anche la salute dell'epidermide!
La foto è tratta da Pixabay.com
data-matched-content-rows-num="4"