
Abbronzante fai da te al cocco
Questo olio abbronzante è molto semplice da realizzare, vi basterà procurarvi olio di sesamo, olio di cocco e burro di cacao. Versate in un recipiente un bicchiere di olio di sesamo, tre cucchiai di olio di cocco e due di burro di cacao, ma potete cambiare le quantità in base al contenitore che userete per tenerlo; mescolate bene tutto e otterrete un composto leggermente cremoso.
Abbronzarsi con oli e noce
Per realizzare questo abbronzante naturale fai da te vi serviranno: olio di oliva, parti di olio di carota, olio di germe di riso, olio di semi di mais e mallo di noce. Prendete cinque cucchiai di mallo di noce se è in polvere, altrimenti pestatene una parte in un mortaio fino a ottenerne la polvere, poi aggiungete man mano due cucchiai degli oli, tre di olio di mais. Mescolate e quando sarà tutto ben amalgamato potrete versare l'abbronzante nel contenitore per l'uso.Avocado per un'abbronzatura perfetta
Quest'altro abbronzante a base di avocado contribuirà alla sintesi della melanina grazie alla tirosina, un aminoacido contenuto nel frutto. Per realizzarlo, versate direttamente nel contenitore spray due bicchieri di olio di oliva, 200 ml di olio di avocado e aggiungete 10 gocce di olio di carota; potete regolarvi con le dosi mantenendo le proporzioni. L'abbronzante è pronto all'uso, ma ricordatevi di agirare prima dell'uso!
Con questi abbronzanti fai da te sarete pronti a diventare scuri come il carbone, ma non dimenticate di fare molta attenzione: col sole non si scherza!
La foto è tratta da Pixabay.com
data-matched-content-rows-num="4"