
Maschera a base di miele e yogurt
Facilissima e velocissima, la maschera viso con miele e yogurt si prepara semplicemente mescolando tre cucchiaini di yogurt e uno di miele. Prima di applicarla, pulite bene il viso e asciugatelo con cura, dopodiché spalmate la maschera, evitando la zona degli occhi e del contorno labbra. Lasciate in posa per un quarto d'ora e poi risciaquate con acqua tiepida.
Maschera viso al cetriolo
Il cetriolo è un rinfrescante e questa maschera è consigliata per riequilibrare la pelle mista. Tagliate a fette mezzo cetriolo, aggiungete poi un cucchiaio di yogurt e frullate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo. Applicate sempre facendo attenzione a non toccare occhi e labbra, lasciate agire per 15 minuti e togliete la maschera con dell'acqua.
Maschera alla zucca
Questa maschera fai da te a base di zucca vi aiuterà non solo a idratare il viso, ma anche a purificare la pelle in profondità. Per prepararla, iniziate con il cuocere a vapore la zucca, semi compresi, poi schiacciate una dose di polpa di zucca e una parte dei semi anche; mescolate il tutto con un cucchiaio di miele. Applicate e lasciate in posa per un quarto d'ora o venti minuti.
Maschera illuminante con miele e limone
Per questa maschera vi occorreranno due ingredienti semplici semplici come il miele e il limone, che tra l'altro ricorrono spesso nei rimedi fai da te: unite a due cucchiai di miele del succo di limone; massaggiate il viso con il composto e lasciate agire per cinque minuti. Per un tocco in più, una volta sciacquato il tutto, passate sul viso un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose.
Maschera fai da te con pera e argilla
In
ultimo, vi proponiamo una maschera leggermente più complicata delle
precedenti e che vi aiuterà a detergere la vostra pelle. Frullate una pera e prendetene mezzo bicchiere, a cui dovrete aggiungere un cucchiaio di yogurt, uno di argilla verde in polvere e un cucchiaino di olio di mandorle dolci. Mescolate bene il tutto, applicate e lasciate in posa per mezzora.
Quale maschera per il viso con ingredienti semplici è quella che fa per voi?
La foto è tratta da Pixabay.com
data-matched-content-rows-num="4"