
Ecco le maschere di cui vi vogliamo parlare:
- Maschera al limone: una prima maschera può essere creata schiacciando due limoni e aggiungendo mezzo cucchiaio di farina e applicate sul cuoio capelluto; massaggiate delicatamente per alcuni minuti, poi risciacquate.
- Maschera con farina di mais: a un cucchiaio di farina di mais aggiungete un pizzico di sale e pepe, applicate sui capelli asciutti; dopo aver lasciato in posa per un quarto d'ora, spazzolate per eliminare il composto.
- Maschera all'argilla: trovate l'argilla verde presso tutte le erboristerie, ma vi servirà anche dell'aceto; preparate la maschera per capelli grassi diluendo l'aceto con metà dose di acqua e aggiungendo a questo a due cucchiai di argilla, mescolate fino a ottenere un composto denso. Lasciate agire per dieci minuti, poi sciacquate e procedete con lo shampoo.
- Maschera alla menta: riempite una scodella con dell'acqua tiepida e aggiungete due cucchiai di aceto di mele, più venti foglie di menta. Dopo aver lasciato riposare per mezzora, frullate il tutto per ottenere un composto omogeneo; applicate sui capelli e lasciate agire per 15 minuti, poi sciaquate e passate al normale lavaggio dei capelli.
- Maschera yogurt e miele: mescolate mezzo yogurt, mezzo cucchiaio di miele e poche gocce di salvia (o timo); mescolate energicamente e applicate sui capelli umidi. Dopo 15 minuti, procedete con il risciacquo e lo shampoo.
Queste sono le cinque maschere fai da te che ho provato e fatto provare ad amiche e parenti per combattere i capelli grassi. Fatemi sapere la vostra esperienza!
La foto è tratta da Pixabay.com
data-matched-content-rows-num="4"