
Ma il viso gonfio potrebbe essere sintomo di un parto vicino: è questo, infatti, uno dei segnali che vi permetterà di capire che nel giro di qualche giorno (di solito sono tre) potrete stringere fra le braccia il vostro bambino e il gonfiore passerà in secondo, terzo anzi quarto piano.
Vi sveglierete un mattino e guardandovi allo specchio, improvvisamente, noterete che la vostra faccia è gonfia e leggermente allargata, il naso la bocca e il collo in particolar modo sembreranno lievitare, ma è tutto dovuto solo al vostro piccolo che è pronto a venire al mondo.
Da esperienze di persone a me care, vi confermo che la faccia gonfia negli ultimi giorni di gravidanza vuol dire esattamente che state per partorire, perciò non c'è alcun bisogno di preoccuparsi né tantomeno di affannarsi nella ricerca di qualche rimedio per sgonfiare il viso: il vero rimedio sarà guardare per la prima volta il piccolo o la piccola che darete alla luce, perché succederà entro pochi giorni. Dopo il parto, tutto tornerà alla normalità, ma se proprio non riuscite a sopportare di vedervi gonfie allora potete provare a utilizzare i classici rimedi per il viso gonfio.
Voi siete riuscite a combattere la faccia gonfia in gravidanza o avete imparato a conviverci? Raccontateci le vostre esperienze!
La foto è tratta da Pixabay.com
data-matched-content-rows-num="4"