Il dentifricio toglie i punti neri? Tre metodi per una pelle perfetta


È vero che il dentifricio toglie i punti neri? Nel fantastico mondo dei rimedi naturali, le proviamo proprio tutte per sbarazzarci degli odiosissimi punti neri, sul naso soprattutto, dove si concentrano e li vediamo immediatamente ma che possiamo eliminare con rimedi naturali. Senza dubbio la cosa più importante da fare è prevenire i punti neri o qualsiasi altra impurità della pelle del viso: a tal proposito, il primo passo è struccarsi in profondità, perciò dimenticate la stanchezza quando tornate a casa e liberate subito la pelle struccando e poi detergendo alla perfezione, usate un buon tonico e non dimenticate di idratare come ultimo step. Una volta a settimana fate uno scrub e una maschera purificante.

Detto questo, scopriamo come togliere i punti neri col dentifricio, ma ricordate sempre che non sono trattamenti suggeriti dai medici, bensì da esperimenti fatti in casa da chi ama i rimedi fai da te e che ha notato dei miglioramenti. Il segreto, per evitare controindicazioni, è non abusarne. Se volete provare, comunque, avete tre metodi da sperimentare per eliminare i punti neri col dentifricio, più spesso usato contro i brufoli. Un passaggio che vale per tutti i modi in questione è quello di aprire i pori con i suffimigi oppure applicando un panno imbevuto di acqua calda sulla zona da trattare, ma va bene anche fare una bella doccia calda: il vapore farà il resto.

Tenete bene a mente questo passaggio prima di usare il dentifricio per togliere i punti neri, adesso vi spieghiamo come fare. Il primo metodo prevede l'uso dello spazzolino: unite un cucchiaino di dentifricio con un cucchiaino di bicarbonato e aggiungete un pochino d'acqua, poi stendete sul naso e con uno spazzolino dalle setole morbide iniziate a strofinare delicatamente e con movimenti circolari, poi sciacquate e continuate a massaggiare per eliminare il dentifricio (funziona anche con l'herpes?).

Secondo metodo: applicate uno strato di dentifricio sulla zona interessata e lasciatelo seccare completamente, poi lavate il viso e massaggiate per eliminare ogni traccia di dentifricio, in più favorirete la rimozione dei punti neri. Potete ricorrere a questo metodo per togliere i punti neri col dentifricio anche la mattina dopo aver sciacquato il viso con acqua tiepida.

Approfondisci: il dentifricio sulle labbra fa venire la febbre?

La terza alternativa, invece, prevede l'uso del sale o del bicarbonato da unire al dentifricio prima di applicarlo sulla zona da trattare; lasciate in posa dai 5 ai 10 minuti e poi massaggiate per rimuoverlo. È un metodo più veloce e sicuramente meno invasivo, magari potete partire da questo per evitare reazioni della pelle alle sostanze contenute nel dentifricio, che sono naturalmente pensate per i denti e non per la pelle e per questo bisogna fare attenzione a dove e quando si applica.

Per questo motivo, il dentifricio per togliere i punti neri da scegliere deve essere bianco e pastoso, non in gel, e che non svolga particolari azioni sbiancanti o simili, insomma deve essere un dentifricio normale. Se notate una qualsiasi reazione della pelle a questo rimedio, cessate subito il trattamento che sicuramente non è adatto a voi.

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Labbra Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Il dentifricio toglie i punti neri? Tre metodi per una pelle perfetta
Il dentifricio toglie i punti neri? Tre metodi per una pelle perfetta
Avete mai sentito parlare dell'uso del dentifricio per togliere i punti neri? Oggi vi parleremo di questo rimedio naturale per purificare la pelle, del viso e in particolare di naso e mento, dove si concentrano gli odiosi ed eterni nemici della bellezza, ovvero i punti neri.
https://4.bp.blogspot.com/-gbSA1fcFPeM/WlofDNdFDUI/AAAAAAAAcvY/k5iV79SZeMMWXbdLai4gocy6wC6jZ5UPgCLcBGAs/s320/Dentifricio.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-gbSA1fcFPeM/WlofDNdFDUI/AAAAAAAAcvY/k5iV79SZeMMWXbdLai4gocy6wC6jZ5UPgCLcBGAs/s72-c/Dentifricio.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2018/01/il-dentifricio-toglie-i-punti-neri-tre.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2018/01/il-dentifricio-toglie-i-punti-neri-tre.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare