Hennè per capelli, come si usa e come si applica


Hennè per capelli
Come si usa l'hennè per i capelli? E come si applica? Sono ancora tanti i dubbi di chi si approccia al mondo dei rimedi naturali per prendersi cura del proprio corpo, ma noi siamo qui per rispondere e risolvere ogni perplessità. In particolare, abbiamo deciso di occuparci dell'hennè per capelli perché sempre più viene utilizzato e preferito alle tinte chimiche, non soltanto per cambiare colore, ma anche per apportare benefici alla chioma. Io stessa ne faccio uso da qualche mese e non nascondo che, a volte, uso e applico l'hennè anche se il colore non lo necesiterebbe, perché mi aiuta ad avere più volume oltre che ad avere riflessi rossi che, personalmente, adoro.

Questa polvere ricavata da una pianta chiamata Lawsonia Inermis rende il capello più forte e robusto, ho riscontrato anche una perdita di capelli minore rispetto a prima di usare l'hennè e non nego che mi diverto a combinare la lawsonia con le altre erbette per ottenere sfumature di rosso sempre diverse. Badate bene, è possibile anche smorzare il rosso e mantenere un castano scuro o chiaro che sia, ma usando l'hennè in combo con altre polveri che modifica il colore finale, come vi abbiamo spiegato nella guida generale.

Ma come si usa l'hennè? La prima cosa da fare è trasformare la polvere in un composto più pastoso e lo si fa semplicemente mescolando l'hennè con dell'acqua calda - in modo tale che le particelle sprigionino subito colore sui capelli e non ci sarà bisogno di farlo riposare - aggiunta poco a poco e continuando sempre a mescolare; è importante non aggiungere molta acqua in un colpo solo, perché renderebbe liquido il prodotto e colerebbe ovunque durante la posa. Usate solo oggetti in plastica, ceramica, vetro o legno, mai in acciaio o alluminio perché interferirebbe con il risultato. Una volta ottenuta una consistenza tipo yogurt, l'hennè è pronto.

Vediamo adesso come si applica l'hennè: usate i guanti, sempre, e applicate l'hennè su capelli puliti, bagnati o asciutti è indifferente; sarebbe meglio una via di mezzo, dato che troppo bagnati farebbe colare il pappone - così chiamiamo il composto di erbe noi appassionate -, ma allo stesso tempo un po' umidi aiuterebbe nell'applicazione. I capelli devono essere puliti perché il sebo potrebbe contrastare la presa dell'hennè e in più ha bisogno di qualche giorno per raggiungere il colore effettivo, quindi è sconsigliato fare lo shampoo prima di tre giorni.

L'applicazione dell'hennè sui capelli è molto semplice, come una qualsiasi tinta: dopo aver messo un po' di olio sulla fronte e sul collo per rimuovere poi più facilmente i residui, prendete un po' di hennè e distendete sui capelli ciocca per ciocca, scegliete voi se farlo con le mani oppure con un pennello; io lo faccio con le mani, strofinando bene e facendo in modo che l'hennè raggiunga ogni capello. Una volta terminato, avvolgete tutti i capelli con delle cuffie da doccia oppure con la pellicola trasparente per tenere tutto al caldo ed evitare che secchi; per un calore maggiore, mettete anche un cappello.

I tempi di posa variano a seconda del colore che volete: il minimo per ottenere una buona coprenza è di quattro ore, ma c'è anche chi sceglie di tenerlo su una notte intera, prendendo le dovute precauzioni sul cuscino perché l'hennè macchia.

Al termine della posa, sciacquate bene bene per rimuovere tutta la polvere e usate un po' di balsamo o maschera, se necessario. Adesso che sapete come si usa e come si applica l'hennè, non preoccupatevi se le prime volte non riuscirete a dosare bene l'acqua da aggiungere, perché imparerete col tempo e diventerete sempre più brave!

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Hennè per capelli, come si usa e come si applica
Hennè per capelli, come si usa e come si applica
Torna la rubrica sull'hennè: come si usa e come si applica? Anche oggi vi daremo spiegazioni e consigli su come usare l'hennè sui capelli, partendo dalla preparazione del composto da applicare e terminando con i tempi di posa. Siete certi di sapere già tutto su come si usa l'hennè? Mettetevi alla prova!
https://1.bp.blogspot.com/-BoqYccNt_B8/We84AOopGfI/AAAAAAAAbrM/6JFa_4uO11EDYPOAm5RkmcicBYAv2G52ACLcBGAs/s320/Capelli%2Brossi.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-BoqYccNt_B8/We84AOopGfI/AAAAAAAAbrM/6JFa_4uO11EDYPOAm5RkmcicBYAv2G52ACLcBGAs/s72-c/Capelli%2Brossi.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2017/10/henne-per-capelli-come-si-usa-e-come-si.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2017/10/henne-per-capelli-come-si-usa-e-come-si.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare