Metodo per togliere la sabbia dagli occhi: come fare


Siete in cerca di un metodo per togliere la sabbia dagli occhi? Siete nel posto giusto: abbiamo trovato il metodo più efficace per riuscire a liberarsi dei granelli di sabbia da una parte del corpo in cui danno più fastidio che in altre: gli occhi. La sabbia si ficca ovunque e per questo alcuni preferiscono la montagna, o almeno scegliere una spiaggia di sassi invece che di sabbia, ma poi ci sono gli amanti del mare che non rinuncerebbero per nulla al mondo a una passeggiata sulla sabbia fine e soffice, tranne nelle ore più calde si intende.E allora si è disposti ad andare incontro a inconvenienti come la sabbia negli occhi: come toglierla? Nulla di più semplice!

Se l'acqua del mare è limpida e pulita, potete iniziare il procedimento già in spiaggia, almeno per un primo sollievo; come? Mettete il viso sott'acqua e aprite e chiudete l'occhio, in modo da far agire l'acqua e togliere la sabbia. Attenzione, però: quando diciamo limpida e pulita, deve esserlo davvero, non aprite mai gli occhi se l'acqua è sporca e torbida. In alternativa, potete usare l'acqua di una bottiglia che usate per bere o comunque di acqua dolce. Questo serve per dare un primo sollievo all'occhio, perché il grosso dovrà essere fatto a casa.

Il metodo migliore per togliere la sabbia dagli occhi, comunque, è svolgere lo stesso procedimento in acqua dolce: lavate e sciacquate per bene una tazza e riempitela d'acqua  temperatura ambiente, fino all'orlo; è preferibile l'acqua in bottiglia. Poi avvicinatevi con il viso in modo da immergere l'occhio, a questo punto aprite e chiudete, sbattendo le ciglia per almeno 10 secondi; ripetete con l'altro occhio e alternate, per almeno dieci minuti o fino a quando smetterete di avvertire la sensazione di sabbia negli occhi.

Approfondisci: ecco come togliere la sabbia dalle orecchie

Riassumiamo i passaggi per togliere la sabbia dagli occhi.

Togliere la sabbia dagli occhi: i rimedi

  • Lavate bene le mani;
  • Lavate e pulite bene una tazza, che riempirete poi d'acqua a temperatura ambiente fino all'orlo;
  • Immergete un occhio, sbattendo le ciglia per circa 10 secondi;
  • Ripetete con l'altro occhio, se la sensazione di sabbia dovesse essere in entrambi;
  • Procedete per dieci minuti.
Lo stesso metodo, o rimedio, è utilizzabile per la sabbia negli occhi nei bambini. In questa raccolta trovate altri consigli per l'estate, ma vogliamo darvi un ultimo consiglio: se avvertite una sensazione di prurito negli occhi a causa della sabbia, unite a questo metodo anche degli impacchi di camomilla per dare sollievo. Se non dovesse passare entro 48 ore e se dovessero comparire arrossamento o gonfiore o lacrimazione, consultate un medico.

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Metodo per togliere la sabbia dagli occhi: come fare
Metodo per togliere la sabbia dagli occhi: come fare
Odiosa sensazione di sabbia negli occhi: come toglierla? Il metodo è semplice e potete farlo tranquillamente a casa vostra: ciò che vi serve è una tazza e un po' di pazienza. Non ci resta che lasciarvi al metodo per togliere la sabbia dagli occhi!
https://1.bp.blogspot.com/-AT367UeudGg/WOzl3KAPGCI/AAAAAAAAZx0/0o7EaSNvpJgjdlreODLOPjrg-4AWjivcACLcB/s320/Sabbia.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-AT367UeudGg/WOzl3KAPGCI/AAAAAAAAZx0/0o7EaSNvpJgjdlreODLOPjrg-4AWjivcACLcB/s72-c/Sabbia.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2017/04/metodo-per-togliere-la-sabbia-dagli.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2017/04/metodo-per-togliere-la-sabbia-dagli.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare