Come scaldare i piedi nelle scarpe: consigli per liberarsi del freddo


Oggi vi parleremo di come scaldare i piedi nelle scarpe e cercheremo anche di sfatare alcuni falsi miti. Innanzitutto, vogliamo tranquillizzarvi: tutto è possibile, basterà cambiare alcune abitudini e ricorrere a dei piccoli accorgimenti; dire addio ai piedi congelati in inverno, con questi rimedi, sarà finalmente possibile! Non vi resta che correggere le vostre abitudini o adottarne di nuove, e per farlo non dovrete far altro che leggere attentamente ciò che stiamo per dirvi su come tenere i piedi caldi e confrontare il tutto con la vostra routine quotidiana.

Il primo mito da sfatare riguarda i calzini spessi: non è lo spessore, infatti, a far sì che i piedi rimangano caldi nelle scarpe, anzi si rischia di ottenere l'effetto contrario; perché? La spiegazione sta nel fatto che essendo troppo pesanti, potrebbero interferire sulla mobilità delle dita e di conseguenza sfavorire la circolazione del sangue; per questo, sarà impossibile scaldare i piedi nelle scarpe, perché ci imbattiamo in una delle cause dei piedi freddi.

Cosa fare, allora? La soluzione sta nella scelta dei materiali giusti delle calze: scegliete la lana o un materiale tecnico, che assorbono il sudore e lo fanno vaporare; al contrario, i calzini in cotone trattengono l'umidità e mantengono il piede come bagnato, e di conseguenza gelido. Potete anche indossare due paia di calze, purché le scarpe non siano molto strette, perché se così fosse si verificherebbe la stessa situazione vista pocanzi, a proposito della circolazione sanguigna.

Oltre ai tanti rimedi per i piedi freddi, per tenerli caldi nelle scarpe potete usare delle solette termiche, che si trovano facilmente in commercio e funzionano davvero; il loro compito è di mantenere costante la temperatura, che potete regolare, dentro la scarpa e sono muniti di una batteria ricaricabile. Evitate di bere troppo caffè o anche tè e fumate il meno possibile, se è una vostra abitudine, perché caffeina, teina e nicotina contribuiscono al raffreddamento dei piedi.


Vediamo un riassunto di ciò che abbiamo appena detto su come scaldare i piedi d'inverno nelle scarpe!

Tenere i piedi caldi nelle scarpe: come fare

  • Scegliete calzini in lana o materiale tecnico;
  • Potete indossare due paia di calze, purché non stringano troppo le scarpe;
  • Esistono in commercio delle solette termiche per scaldare i piedi nelle scarpe;
  • Riducede sostanze eccitanti come caffeina, teina e nicotina. 
Non perdete tutti i nostri consigli per combattere il freddo, tra cui ce ne sono ancora un paio per tenere i piedi caldi: portate con voi un paio di calze di ricambio se starete fuori tutta la giornata o se sudate molto e preferite scarpe impermeabili nelle giornate di pioggia. A questo punto, scaldare i piedi nelle scarpe sarà un gioco da ragazzi!

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Come scaldare i piedi nelle scarpe: consigli per liberarsi del freddo
Come scaldare i piedi nelle scarpe: consigli per liberarsi del freddo
Continuano i nostri consigli per liberarvi dal freddo e, in particolare, in questo articolo ci concentreremo sui piedi e le scarpe: come scaldarli nelle giornate più gelide? Scopriamo insieme cosa fare e cosa non fare.
https://3.bp.blogspot.com/-ml3NM-w_ndw/WJM2k5JMEPI/AAAAAAAAYdA/7u2uLoaXVRA_K-pl0phhM7GKr203XNTygCLcB/s320/Scarpe.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-ml3NM-w_ndw/WJM2k5JMEPI/AAAAAAAAYdA/7u2uLoaXVRA_K-pl0phhM7GKr203XNTygCLcB/s72-c/Scarpe.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2017/02/come-scaldare-i-piedi-nelle-scarpe.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2017/02/come-scaldare-i-piedi-nelle-scarpe.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare