Come riscaldare il bagno velocemente e in modo economico


bagno riscaldamento
Fare la doccia d'inverno può essare un trauma, allora come riscaldare il bagno? Velocemente e in modo economico anche, possibilmente, perché può succedere di andare di fretta o essere in ritardo, e il risparmio non ha mai fatto male a nessuno, anzi. Il bagno è forse una delle stanze della casa più fredde e può succedere di sentirsi praticamente delle statue di ghiaccio nel tempo che intercorre tra il togliersi il pigiama, o i vestiti in base al momento della giornata, e quello in cui andremo a indossare l'accappatoio dopo la doccia. Ma non è soltanto il momento della doccia a terrorizzarci in inverno, perciò vediamo come possiamo riscaldare il bagno!

In linea di massima, è chiaro che non ci sono dei metodi primitivi per poter riscaldare il bagno: spendendo poco si può, ma un minimo di costo ci deve pur essere, perché non possiamo accendere un fuoco con dei bastoncini sul pavimento. Inoltre, è difficile stabilire un prezzo esatto per il riscaldamento, anche perché dipende dalla grandezza della stanza e anche da come è strutturata, dai materiali e da tutte le caratteristiche. Non solo, perché un fattore importante è anche la città e l'ambiente in cui abitate.

Con dei piccoli accorgimenti sarà possibile riscaldare il bagno risparmiando e senza consumare troppo, ma dovrete fare delle valutazioni prima di decidere quale è il metodo che fa al caso vostro. Una delle soluzioni, senza tenere conto dei termosifoni, è lo scaldasalviette, conosciuto anche come portasciugamano riscaldato: avete mai fatto caso a quelle specie di scalette sulle pareti dei bagni? Bene, è proprio di quelle che stiamo parlando: potrebbero fare al caso vostro se siete alla ricerca di un riscaldamento veloce e che non necessiti di collegamento all'impianto di riscaldamento.

Approfondisci: scopri come riscaldare la casa a basso costo!

Esistono infatti gli scaldasalviette elettrici, pratici e veloci, così potrete riscaldare il bagno economicamente e solo quando vi serve, senza dover per forza tenere accesi i termosifoni per ore prima di avere un ambiente caldo e accogliente. In alternativa, potrete optare per uno scaldasalviette idraulico e programmarli grazie a un cromotermostato: impostate l'ora sarebbe comodo di mattina soprattutto. Un ulteriore vantaggio è il poter appendere la biancheria o l'accappatoio, in modo da averli caldi quando li indossiamo. 

Un'altra soluzione è la classica stufa elettrica, si scalda velocemente ed è indicata per le stanze più piccole, ma non è di certo il modo più economico in commercio: consumano molta energia e se decidete di usarli, perché veloci e hanno un prezzo accessibile, teneteli accesi per il minimo indispensabile. Stesso discorso vale per le stufe con lampada alogena o al quarzo.

Approfondisci: come scaldare il letto d'inverno? Scoprilo qui!

Infine, vogliamo parlarvi del riscaldamento a pavimento: è un sistema lento, sicuramente, ma se siete abituati a tenere acceso il riscaldamento perché vivete in una zona particolarmente fredda, allora è ciò che fa al caso vostro; badate bene, però, perché per averlo c'è bisogno di ristrutturare, dato che va installato sotto al pavimento, quindi prendete in considerazione tutti i fattori, tra cui il costo d'installazione. 

Vediamo allora le soluzioni per come riscaldare il bagno velocemente e risparmiando

Soluzioni per riscaldare il bagno in modo economico: i nostri consigli

  • Prima di scegliere la soluzione che fa per voi, fate tutte le valutazioni del caso;
  • Magari fate anche una lista di pro e di contro in base alle informazioni che vi abbiamo appena dato;
  • Se scegliete lo scaldasalviette, decidete se prenderlo elettrico o idraulico, a seconda del genere che vi farebbe risparmiare di più;
  • Le stufe elettrice sono veloci, ma non economiche, quindi vanno usate per poco tempo per risparmiare;
  • Il riscaldamento a pavimento è sicuramente il più caldo, però ci sono vari costi da sostenere e non è veloce come gli altri.   
Vi abbiamo fornito vari elementi per poter giungere a una conclusione (in questa sezione trovate altri suggerimenti per affrontare il freddo), adesso sta a voi decidere come riscaldare il bagno velocemente e nel modo più economico possibile in casa vostra. Un ultimo consiglio: se c'è da spendere qualcosina in più all'inizio, magari preferendo lo scaldasalviette alla stufa elettrica, consideratelo un investimento!

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Come riscaldare il bagno velocemente e in modo economico
Come riscaldare il bagno velocemente e in modo economico
State cercando un modo per riscaldare il bagno velocemente e senza consumare troppo? Vi proponiamo delle soluzioni che potrebbero fare al caso vostro: alcune sono più economiche di altre, ma non fermatevi alla spesa a breve termine e considerate bene tutti i fattori!
https://3.bp.blogspot.com/-hEdpFMWd8qM/WIjC-UFeYUI/AAAAAAAAYUY/mXzdyLjxV60xZg1ZDqzIpIhM81WePQOTACLcB/s320/Bagno.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-hEdpFMWd8qM/WIjC-UFeYUI/AAAAAAAAYUY/mXzdyLjxV60xZg1ZDqzIpIhM81WePQOTACLcB/s72-c/Bagno.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2017/01/come-riscaldare-il-bagno-velocemente-e.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2017/01/come-riscaldare-il-bagno-velocemente-e.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare