Svegliarsi presto la mattina sintomo di gravidanza? La risposta che cercavi


gravidanza
Svegliarsi presto la mattina è sintomo di gravidanza? Avere un disturbo del sonno, magari anche inteso come un risveglio mattutino a un orario a cui non siamo abituate, potrebbe far sorgere il dubbio su una eventuale gravidanza in atto; la prima cosa che si fa è mettersi alla ricerca di risposte sul Web e noi siamo qui per darvele, ma, ovviamente, la cosa più giusta da fare, se si ha il sospetto di essere in dolce attesa, è consultare un ginecologo e seguire le procedure del caso.

Oltre a documentarmi in rete sul fatto che svegliarsi presto sia sintomo di gravidanza, ho la fortuna, in questo periodo, di avere una gravidanza in atto in famiglia e quindi ho potuto notare con i miei occhi che uno dei sintomi principali, soprattutto nelle prime settimane, è la stanchezza, anziché l'insonnia. Quando una donna è incinta, insomma, tende a dormire di più e a fare pisolini di tanto in tanto nell'arco della giornata, ma ciò non esclude che in alcuni casi possa provocare reazioni diverse. 

La stanchezza è dovuta al fatto che la pressione del sangue si abbassa nel primo periodo della gravidanza e a volte può provocare anche un senso di vertigini. Non abbiamo trovato, invece, un collegamento diretto tra lo svegliarsi presto la mattina e l'essere incinta, infatti tra i principali sintomi di gravidanza si parla di tutt'altro che dell'oggetto delle nostre domande.

Ciò che può succedere di mattina presto, in gravidanza, è avvertire un senso di nausea e di malessere in generale (oltre a notare la faccia un po' gonfia), causati dall'ormone gonadotropina corionica (HCG); se vi svegliate presto avvertendo malessere e nausea, allora le cse potrebbero essere collegate a una gravidanza, altrimenti consultate il vostro medico o fate un test di gravidanza.

In questa raccolta di speciali potete scoprire tutto ciò che riguarda il periodo più bello nella vita di una donna. Non ci resta che concludere questo articolo consigliandovi di affidarvi al vostro dottore o di fare una visita ginecologica se avete un dubbio: svegliarsi presto la mattina non è un sintomo di gravidanza, di solito, ma ogni organismo e a sé e reagisce in maniera diversa quando in esso si forma una nuova vita!

La foto è tratta da Pixabay.com


Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Svegliarsi presto la mattina sintomo di gravidanza? La risposta che cercavi
Svegliarsi presto la mattina sintomo di gravidanza? La risposta che cercavi
Quando ci succede qualcosa di strano si pensa subito a una gravidanza, ma tra i sintomi c'è anche lo svegliarsi presto la mattina? Abbiamo approfondito la questione per voi e abbiamo le risposte che stavate cercando.
https://3.bp.blogspot.com/-FXazm8g9E-4/WBy1FrH5IaI/AAAAAAAAXOI/G2HwMZJDhIYtBGu9QyoDZRwLGU178pM0gCLcB/s200/Gravidanza.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-FXazm8g9E-4/WBy1FrH5IaI/AAAAAAAAXOI/G2HwMZJDhIYtBGu9QyoDZRwLGU178pM0gCLcB/s72-c/Gravidanza.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2016/11/svegliarsi-presto-la-mattina-sintomo-di.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2016/11/svegliarsi-presto-la-mattina-sintomo-di.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare