Come scaldare il latte materno a bagnomaria e gli errori da non fare


scaldare latte bagnomaria
Come scaldare il lattematerno a bagnomaria? Niente paura, mamme e papà: non è assolutamente un'operazione complicata, anzi è molto semplice, però ci sono degli errori da non fare. Anche i papà possono riscaldare a bagnomaria quando la mamma è fuori casa e non può allattare il piccolo, ma prima di passare alla fase del riscaldamento, vi ricordiamo di essere scrupolosi anche nel modo in cui avete conservato il latte e di essere scrupolosi soprattutto se il latte materno è congelato.

In questo caso, infatti, non potete passare direttamente a riscaldare il latte materno, a bagnomaria nel caso specifico, ma dovrete prima di tutto scongelare il latte, ricordandovi di metterlo in frigorifero la notte prima di utilizzarlo, come abbiamo visto nell'approfondimento sulla conservazione del latte materno. Detto ciò, vediamo come scaldare a bagnomaria: la prima operazione da fare è, naturalmente, riempire una pentola d'acqua e metterla sul fuoco.

A questo punto, dovrete fare attenzione affinché l'acqua non arrivi a bollire, ma dovrete invece fermarvi un attimo prima, cioè quando l'acqua comincia a produrre vapore. Dopodiché, spegnete il fuoco: l'errore da non fare è proprio quello di lasciare la pentola dell'acqua sul fornello acceso. Il latte materno si può scaldare a bagnomaria, ma non sul fuoco, perché una temperatura troppo elevata altererebbe le proprietà del latte.

Approfondisci: scopri come riscaldare il latte materno fuori casa!

Non vi resta che un solo passaggio: se siete diffidenti, mantenete a mollo il contenitore con una mano e giratelo delicatamente di tanto in tanto, oppure potete immergerlo e lasciare che tocchi il fondo. Adesso che sapete come riscaldare a bagnomaria il latte materno, uno dei tanti modi per farlo, ricordate che avete massimo un'ora per darlo al bambino e che ciò che avanza dalla poppata va buttato.

Riscaldare il latte materno a bagnomaria: come fare

  1. Riempite una pentola d'acqua e mettetela sul fuoco;
  2. Quando l'acqua comincia a produrre vapore, spegnete il fornello. Non bisogna far raggiungere l'ebollizione;
  3. Immergete il contenitore con il latte materno nell'acqua;
  4. Scegliete se lasciare che il contenitore tocchi il fondo oppure mantenetelo immerso.
Per approfondire l'argomento, vi invitiamo a consultare la nostra raccolta dedicata alle mamme. Per quanto riguarda, invece, lo scaldare il latte materno a bagnomaria, vi abbiamo illustrato punto per punto come fare e vi abbiamo detto, soprattutto, cosa evitare ed è a questo che dovrete fare più attenzione.

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Come scaldare il latte materno a bagnomaria e gli errori da non fare
Come scaldare il latte materno a bagnomaria e gli errori da non fare
Contina la nostra rubrica sul latte materno e oggi vi spiegheremo nei dettagli come potete scaldarlo a bagnomaria. Vi spiegheremo tutto passo per passo, compresi gli errori da non fare: non avrete più dubbi su come scaldare il latte materno a bagnomaria!
https://1.bp.blogspot.com/-M6BxIiB1OKk/WDS53rCaC1I/AAAAAAAAXh8/uKTXtWKn9t0LFnNa2U-ECP5B5bh9in1qACLcB/s320/Bagnomaria.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-M6BxIiB1OKk/WDS53rCaC1I/AAAAAAAAXh8/uKTXtWKn9t0LFnNa2U-ECP5B5bh9in1qACLcB/s72-c/Bagnomaria.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2016/11/come-scaldare-il-latte-materno.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2016/11/come-scaldare-il-latte-materno.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare