Come svegliarsi presto la mattina senza sveglia: le possibili soluzioni


svegliarsi senza sveglia
Vi siete mai chiesti se, e come, è possibile svegliarsi presto la mattina senza sveglia? Che la vostra risposta a questa domanda sia sì o sia no, vi invitiamo ugualmente a dare uno sguardo alle possibili soluzioni che abbiamo raccolto per voi, perché vi accorgerete che a tutti può capitare di commettere dei piccoli errori durante la notte. Questi ci impediscono poi di svegliarci al meglio di mattina, anzi a volte ci impediscono proprio di svegliarci in tempo, nonostante la sveglia! È cosa nota che il nostro corpo è dotato di un orologio biologico ed è questo che bisogna imparare a regolare, così svegliarsi presto la mattina non sarà più un problema, né una fatica assurda, e non dovremo chiedere aiuto alla tecnologia.

Innanzitutto, bisogna avere degli orari standard e non confusi, poi sarebbe opportuno evitare i sonnellini, perché si interferisce negativamente sui ritmi di uno schema di sonno regolare; se proprio non resistite, non dormite più di mezzora, oppure se invece è una vostra abitudine, allora fatela rientrare nella routine stabilendo anche degli orari regolari, il più possibile. La sera a volte si fa fatica ad addormentarsi anche a causa di ansia o stress e questo impedirebbe di svegliarsi presto la mattina, senza sveglia anche; quindi provate a calmarvi prima di mettervi a letto.

Un errore che commettiamo tutti è di guardare il telefono o giocare prima di addormentarci, così come anche guardare la televisione è sbagliato: queste abitudini ritardano il rilascio di melatonina, un ormone molto importante per mantenere i ritmi circadiani, che ci aiutano a regolare il nostro orologio biologico. Evitando di fare ciò, almeno un paio d'ore prima di metterci a letto, ci addormenteremo presto e ci sveglieremo in orario.

Altre soluzioni per svegliarsi senza sveglia riguardano le finestre, per esempio: le persiane non devono essere completamente abbassate, perché anche se il buio totale aiuta il sonno, ma genera stanchezza appena svegli; di mattina serve la luce naturale del giorno nella stanza, che entrando con il sorgere del sole ci aiuta a svegliarci, stimolando la produzione di dopamina, utile per aumentare energia e motivazione. Se proprio non riuscite ad addormentarvi anche con un piccolo spiraglio di luce che entra dalla finestra, allora aprite le persiane appena svegli.

Molto importante è anche fare esercizio fisico regolarmente e mangiare in modo sano, inoltre bisogna evitare la caffeina prima di andare a dormire, anche se c'è chi non risente del suo effetto. Non dimenticate che è necessario dormire otto ore a notte per essere freschi e riposati e che non bisogna mai scendere sotto le sei ore e mai superare le nove o dieci ore.

Per esercitarvi con queste soluzioni a svegliarvi presto la mattina senza sveglia, provate nel weekend o comunque nei giorni in cui non avete appuntamenti di mattina, o cercando di svegliarvi da soli prima del tempo e impostando la sveglia solo per sicurezza, magari mezzora o venti minuti dopo.

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Come svegliarsi presto la mattina senza sveglia: le possibili soluzioni
Come svegliarsi presto la mattina senza sveglia: le possibili soluzioni
Molte volte abbiamo pensato a come fare per svegliarsi presto la mattina senza impostare la sveglia, ma esistono davvero delle soluzioni? Sì, e non solo, perché ci sono anche degli errori che commettiamo tutti e che andrebbero evitati per addormentarsi prima la sera.
https://3.bp.blogspot.com/-X-uJW_v9YXI/WAjfgJ6bh3I/AAAAAAAAW64/el2wNksGFNcL0cyCrpdWX3eY8B9KliCVwCLcB/s320/Sveglia.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-X-uJW_v9YXI/WAjfgJ6bh3I/AAAAAAAAW64/el2wNksGFNcL0cyCrpdWX3eY8B9KliCVwCLcB/s72-c/Sveglia.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2016/10/come-svegliarsi-presto-la-mattina-senza.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2016/10/come-svegliarsi-presto-la-mattina-senza.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare