Arancia calorie e valori nutrizionali: un frutto benefico per la salute e la linea


Arancia sbucciata foto
Volete sapere quali sono calorie e valori nutrizionali dell'arancia? Se siete attentissimi alla linea ed evitate ogni tipo di eccesso (anche il sabato sera e la domenica a casa dei nonni), potete stare molto tranquilli perché questo frutto invernale ha un basso contenuto di calorie: va detto che, anche nel caso in cui ne avesse avute parecchie, non si può in nessun modo eliminarlo dalla propria dieta perché è un ottimo concentrato di vitamina C, di acqua e di altre sostanze benefiche per l'organismo umano. Non è vero che solo la mela toglie il medico di torno, ma tutta la frutta che, se mangiata nelle giuste dosi (cinque porzioni di frutta e verdura al giorno non devono mancare mai), non fa altro che tenervi in salute e carichi di energie.

Ci sono però altri alimenti che contengono più vitamina C rispetto alle arance: basti pensare alla rucola, ai peperoni, ai kiwi, ai broccoli, agli spinaci e alle fragole; alternata con questi, l'arancia deve essere presente nella dieta di uomini, donne e bambini: oltre a rappresentare una buona fonte di acido ascorbico, contiene importanti flavonoidi che contrastano le malattie rinforzando il sistema immunitario e contrastano anche l'invecchiamento cellulare e cutaneo. Un effetto simile a quello dell'uva - un prezioso frutto autunnale! - che ha valori nutrizionali di tutto rispetto.

Le arance vanno mangiate per combattere lo scorbuto, per depurare lo stomaco, per contrastare la stitichezza. Soffermiamoci sull'ultima problematica, la stitichezza: la buccia dell'arancia permette una migliore digestione e cura i problemi di stomaco; la scorza, però, va mangiata solo se lavata bene con acqua e bicarbonato e solo nel caso in cui l'arancia è biologica e quindi edibile (stessa storia per quanto riguarda i limoni).

I valori nutrizionali dell'arancia la rendono un frutto utile per contrastare i malanni di stagione, come tosse e raffreddore: esistono svariati rimedi della nonna atti a contrastarli o per diminuire i tempi di guarigione.


Di seguito, potrete scoprire quali sono i valori nutrizionali e le calorie dell'arancia.

Valori nutrizionali dell'arancia (ogni 100g di prodotto edibile)

  • Calorie: 34;
  • Acqua: 87,20 g;
  • Carboidrati: 7,80;
  • Proteine: 0,70 g;
  • Colesterlo: 0 g;
  • Fibra: 1,60 g;
  • Alcol: 0 g;
  • Sodio: 3 mg;
  • Potassio: 200 mg;
  • Ferro: 0,20 mg;
  • Calcio: 49 mg;
  • Fosforo: 22 mg;
  • Tiamina (Vitamina B1): 0,06 mg;
  • Riboflavina (Vitamina B2): 0,005 mg;
  • Niacina (Vitamina B3 o PP): 0,20 mg;
  • Vitamina A71µg;
  • Vitamina C: 50 mg;
Nella nostra sezione dedicata all'arancia, scoprire tutti i segreti su questo frutto dai mille usi e dagli altrettanto numerosi effetti benefici. Il consiglio che vi do è quello di mettere in tavola le arance solo quando sono di stagione, altrimenti è preferibile optare per altra frutta che abbia, più o meno, stesse proprietà, calorie e valori nutrizionali.

La foto è tratta da Pixabay.com

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/tabelle-nutrizionali/arance.htm



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Arancia calorie e valori nutrizionali: un frutto benefico per la salute e la linea
Arancia calorie e valori nutrizionali: un frutto benefico per la salute e la linea
Le calorie e i valori nutrizionali dell'arancia vi permetteranno di capire quanto sia importante introdurre nella propria dieta questo frutto: deve essere rigorosamente di stagione per poter beneficiare di tutte le sue proprietà.
https://1.bp.blogspot.com/-wLfdwp3q8hg/WBFOwokgZnI/AAAAAAAAYiY/rmqe-XEcPFAgg3pNLaVe1KvMIzoNSjGVgCEw/s320/arance.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-wLfdwp3q8hg/WBFOwokgZnI/AAAAAAAAYiY/rmqe-XEcPFAgg3pNLaVe1KvMIzoNSjGVgCEw/s72-c/arance.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2016/10/arancia-calorie-e-valori-nutrizionali.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2016/10/arancia-calorie-e-valori-nutrizionali.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare