Si può andare al mare con il tatuaggio appena fatto? Tutto quello che devi sapere


mare
State pensando a un tatuaggio in estate? Si può andare al mare dopo averlo fatto? Se avete in mente di partire per le vacanze nel giro di pochi giorni, probabilmente è il caso di rimandare il vostro appuntamento con il tatuatore: non è il periodo migliore per fare un tatuaggio, a meno che non siate amanti della montagna e allora trascorrerete le vacanze senza mettervi in costume sotto al sole. La risposta alla domanda in apertura, quindi, è no: non si può andare al mare con un tatuaggio appena fatto, sia per una questione di salute, della pelle e non solo, sia perché rischiereste di rovinare il tatuaggio stesso.

Dopo che avrete finalmente inciso sulla vostra pelle il disegno tanto sperato e desiderato, quella zona è molto sensibile, come è facile immaginare, ed è quindi più soggetta alle scottature - che vanno sempre evitate -. Se andrete a fissare un appuntamento in estate, il tatuatore stesso vi metterà in guardia su cosa fare e cosa non fare, e sui pericoli che correreste: niente mare per le prime due settimane, e a volte il periodo si può prolungare anche a tre. 

Quando si può, allora? Potete mettere piede in spiaggia quando il tatuaggio non si spellerà più, perché vorrà dire che la pelle si sarà riformata e sarà in grado di proteggersi. In ogni caso, anche trascorso tale periodo, dovrete accuratamente coprire il tatuaggio con una protezione adatta e con un fattore piuttosto alto, anche perché così eviterete che si scolorisca. Prima delle due settimane, invece, è meglio tenere la zona tatuata al coperto e non esporla al sole.

Se avete in mente di fare solamente una passeggiata al mare, e senza scoprire il tatuaggio, allora potete, ma per andare al mare e vivere una giornata tra sole e acqua, dovrete attendere un po' oppure decidere di fare il tatuaggio dopo l'estate. I rischi che si corrono non riguardano soltanto il sole e l'abbronzatura, ma anche la sabbia, perché è sporca ed entrando in contatto con l'area non ancora cicatrizzata potrebbe provocare irritazioni e infezioni.

In conclusione, niente spiaggia nel periodo di cicatrizzazione e dopo va usata una protezione solare alta. Non si può andare al mare con il tatuaggio appena fatto: calcolate bene i tempi, quindi, se sapete già la data di partenza per la vacanza e se verrete colti da un'irrefrenabile voglia di fare quel tatuaggio che tanto desiderate!

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Si può andare al mare con il tatuaggio appena fatto? Tutto quello che devi sapere
Si può andare al mare con il tatuaggio appena fatto? Tutto quello che devi sapere
Se avete intenzione di fare un tatuaggio, è giusto sapere se si può andare al mare dopo averlo fatto o se, invece, bisogna aspettare un certo periodo. Vi riveliamo tutto ciò che dovete sapere prima di andare dal tatuatore in estate!
https://2.bp.blogspot.com/-753OEiCQ4oM/V4UFvB0HtMI/AAAAAAAAUbk/DmAmCNIhHWcywnqW0U7V8uxTH4sLIJiUgCLcB/s320/Mare.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-753OEiCQ4oM/V4UFvB0HtMI/AAAAAAAAUbk/DmAmCNIhHWcywnqW0U7V8uxTH4sLIJiUgCLcB/s72-c/Mare.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2016/07/si-puo-andare-al-mare-con-il-tatuaggio.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2016/07/si-puo-andare-al-mare-con-il-tatuaggio.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare