Lavare i capelli con la Coca Cola: si fa o non si fa?


Lavare i capelli con la Coca Cola
In rete si parla spesso di lavare i capelli con la Coca Cola, ma è giusto chiedersi se si fa o non si fa, anche perché le opinioni sugli effetti sono contrastanti. In un primo momento, a tutti verrebbe da storcere il naso all'idea di versare la bevanda su tutta la nostra chioma, e li immaginiamo subito super appiccicosi al tatto, ma in un secondo momento subentra la curiosità di scoprire che effetto avrebbe e siamo tentati dal provare. Il secondo passo è mettersi alla ricerca di opinioni sul Web, scritte da chi si è già avventurato in questo esperimento e ha voglia di condividere la propria esperienza; e allora, i capelli si lavano o no con la Coca Cola? Abbiamo indagato per voi.

La prima cosa da sapere è che non ci sono particolari controindicazioni, anche se noi vi consigliamo vivamente di non esagerare se decidete di optare per questo metodo per avere particolari effetti sui capelli. A lanciare questa moda è stata Suki Waterhouse, modella e attrice britannica, che ha fatto sapere al mondo che il segreto della bellezza dei suoi capelli è lavarli con la Coca Cola: secondo la sua esperienza, otterrebbe capelli più lucenti e brillanti, semplicemente usando la bevanda per un risciacquo, ma soprattutto lo fa per non avere i capelli lisci, troppo lisci.

Il principale risultato che si ottiene, infatti, è un effetto arruffato, che spesso ammiriamo nel look delle star e che raramente riusciamo a ottenere a casa; magari, per una serata particolare, si può provare a lavare i capelli con la Coca Cola e ottenere un effetto selvaggio, anziché cotonarli per ore e ore insomma. Altre ragazze hanno provato questo esperimento e hanno notato che la bevanda schiarisce i capelli e corregge eventuali errori di una tinta sbagliata; in questo caso, bisogna lasciare la Coca Cola sui capelli per mezzora.

Approfondisci: cosa succede lavando i capelli con l'aceto?

Milioni di ragazze nel mondo sono rimaste affascinate da tutto questo e hanno deciso, curiosissime, di provare, e non tutte, però, hanno poi raccontato di aver osservato particolari benefici sui capelli dopo il lavaggio con la Coca Cola; solo l'effetto arruffato, in verità, sembra essere garantito.

Se siete curiosi di provare, provate, ma non dimenticate che, in altri usi, questa bevanda è in grado di ripulire i tubi del lavandino oppure di far tornare le monete splendendi come un tempo, quindi riflettete bene prima di cospargere i vostri capelli di Coca Cola: è vero che non ci sono particolari controindicazioni, ma è importante che non diventi un'abitudine. Se decidete di provare e laverete i capelli con la Coca Cola, comunque, non dimenticate di raccontateci la vostra esperienza!

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Lavare i capelli con la Coca Cola: si fa o non si fa?
Lavare i capelli con la Coca Cola: si fa o non si fa?
Avete sentito parlare di questo esperimento e siete curiosi di scoprire cosa succede? Lavare i capelli con la Coca Cola sta separando l'opinione del Web, ma un effetto sembra essere garantito, più degli altri.
https://1.bp.blogspot.com/-DPRgAwzOGjU/V3uMDPgW8HI/AAAAAAAAUUE/O5GvkjcQJb0sScxqcSjzZTTvUFLdxUe3wCLcB/s320/Coca%2Bcola.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-DPRgAwzOGjU/V3uMDPgW8HI/AAAAAAAAUUE/O5GvkjcQJb0sScxqcSjzZTTvUFLdxUe3wCLcB/s72-c/Coca%2Bcola.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2016/07/lavare-i-capelli-con-la-coca-cola-si-fa.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2016/07/lavare-i-capelli-con-la-coca-cola-si-fa.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare