L'aglio scaccia le zanzare? Come utilizzarlo per evitare le punture


Aglio viola
L'aglio scaccia le zanzare? Nei film horror, l'aglio serve per tenere a debita distanza vampiri assetati di sangue mentre nella realtà riesce a combattere efficacemente le zanzare, un nemico altrettanto temibile... soprattutto quando ci si trova sul letto ricoperti di bolle dovute al loro veleno! A tutto c'è una soluzione, anche agli effetti indesiderati della puntura, che potrebbero essere evitati completamente utilizzando l'aglio come repellente. Funziona soprattutto se lo mangiate. Una pratica disgustosa, lo so, ma solo in questo modo potrete assicurarvi una (quasi) totale protezione dalla proboscide succhia-sangue.

Mangiando l'aglio, viene sprigionata l'allicina, un principio attivo che rende l'odore della pelle molto pungente, fastidioso per le zanzare: le confonde, e passano così alla preda successiva. Bastano tre spicchi di aglio al giorno per non essere punti dalle zanzare, da inghiottire possibilmente senza sgranocchiarli: in questo modo, renderete più marginale il problema della puzza. Non scomparirà del tutto.

Se è vero che l'aglio scaccia le zanzare mangiandolo, è anche vero che provoca alito cattivo e, nei soggetti più sensibili, anche bruciori di stomaco e mal di testa. Prima di farlo, quindi, dovreste pensare bene a cosa andate incontro.


C'è comunque un rimedio naturale contro le zanzare che non vi renderà puzzolenti: dovrete impegnare sempre l'aglio, ma senza ingerirlo. Su un piattino, adagiate tre spicchi di aglio tagliati finemente, delle cipolle (chiudete gli occhi per non "piangere") e dei chiodi di garofano. Questo metodo è molto utile per tenere alla larga le zanzare, ma non è l'unico: avete sentito parlare di quello con aceto e limone?

Per combattere al meglio le zanzare, potreste utilizzare il fumo prodotto dal caffè o delle piante repellenti che, oltre ad allontanare questi insetti, depurano l'aria della casa.

Se non sopportate proprio l'odore e soprattutto il sapore dell'aglio, allora mangiate peperoncini e frutta ricca di vitamina C, come fragole, ananas, agrumi, kiwi, ciliegie e ortaggi come i peperoni. L'aglio scaccia le zanzare, è vero, ma anche chi vi sta attorno!

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: L'aglio scaccia le zanzare? Come utilizzarlo per evitare le punture
L'aglio scaccia le zanzare? Come utilizzarlo per evitare le punture
L'aglio scaccia le zanzare? Svariati sono i suoi utilizzi e, tra questi, c'è anche quello come repellente per zanzare. Ci sono precisamente due modi per renderlo efficace contro la lotta agli insetti succhia-sangue.
https://4.bp.blogspot.com/--rDDWeswjAw/V2qWGKr46xI/AAAAAAAAXTk/YLnpFMJGzZEDfBPfgf-VxkcmhCZwQvPwwCLcB/s320/aglio.jpg
https://4.bp.blogspot.com/--rDDWeswjAw/V2qWGKr46xI/AAAAAAAAXTk/YLnpFMJGzZEDfBPfgf-VxkcmhCZwQvPwwCLcB/s72-c/aglio.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2016/06/laglio-scaccia-le-zanzare-come.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2016/06/laglio-scaccia-le-zanzare-come.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare