Come avere i capelli lisci senza piastra e phon


Sapere come avere i capelli lisci senza piastra e phon potrebbe rivelarsi molto utile soprattutto in estate: quante volte, col caldo assurdo di questi giorni, avete sudato per asciugare i capelli e per piastrarli? Tante, sicuramente tante, ma nessuna di noi vuole rinunciare alla piega e allora si preferisce stringere i denti, avere il ventilatore a portata di mano e via con lunghi minuti di phon, e piastra per le lisce. E se vi dicessimo che è possibile ottenere gli stessi risultati senza usare fonti di calore? Insomma, stiamo per rivelarvi come lisciare i capelli senza piastra e phon!

Un valido aiuto arriva senz'altro dai prodotti giusti: scegliete quelli con effetto lisciante, magari sia shampoo sia balsamo, soprattutto se avete i capelli ricci; leggete gli ingredienti e preferite i prodotti in cui non c'è traccia di alcol, che tende a seccare il capello rendendolo difficile da lisciare. Fate delle maschere - ne abbiamo una ricca raccolta di naturali, inoltre - adatte alla causa e una delle più semplici prevede di mescolare un uovo e quattro bicchieri di latte (potete variare le proporzioni in base alla lunghezza), poi dovrete proprio immergere i capelli in questa soluzione, quindi procuratevi un contenitore grande. Dopo 10 minuti di immersione, avvolgete i capelli in una busta di plastica e lasciate in posa per mezzora, poi passate allo shampoo.

Questo, invece, un secondo impacco lisciante: due cucchiai di olio di cocco, due di olio d'oliva e uno di olio di semi di lino, mescolate e applicate sui capelli; lasciate agire per quindici minuti e poi sciacquate. Altro suggerimento importante è di non frizionare i capelli con l'asciugamano, altrimenti sarà inevitabile l'effetto crespo, ma piuttosto tamponateli per eliminare l'acqua in eccesso. Per districarli, scegliete una spazzola a denti larghi e spazzolate con cura, fino a quando non ci saranno più nodi: punto fondamentale per lisciare senza piastra e phon!

A questo punto, avete due possibilità per avere capelli lisci al naturale: il primo metodo, prevede di lasciare asciugare la chioma all'aria, senza phon, e di spazzolarli ogni 5 minuti, in modo da lisciarli mentre si asciugano; spazzolate ciocca per ciocca, tenendola dritta per qualche secondo. In estate, potete usare il ventilatore per asciugarli più in fretta, ma in questo caso dovrete spazzolarli di continuo.

Approfondisci: scopri tutti i segreti della piastra!

Il secondo metodo, considerato un vero rimedio della nonna, viene chiamato "la ruota svedese" - trovate dei tutorial su YouTube - ed è un procedimento forse un po' complesso, ma dai risultati sorprendenti: per lisciare i capelli, quando sono bagnati, prendete la ciocca al centro della testa e avvolgetelo in un bigodino grosso, dei più grandi in commercio, poi passate al resto dei capelli. Lavorando ciocca per ciocca, lisciate e districate con un pettine e portate la ciocca dietro alla nuca, facendo aderire perfettamente alla testa, e fermate con una forcina, o un becco di cicogna.

Si ripete l'operazione per tutte le ciocche e dovrete, praticamente, far girare i capelli intorno alla testa, fermando ogni singola ciocca dopo averla fatta aderire alla testa; dopo un paio d'ore circa dovrebbero essersi asciugati, oppure potete avvolgere con un foulard e andare a dormire. Dopo aver sciolto tutti i capelli, basteranno poche spazzolate e il gioco è fatto: avere capelli lisci senza usare piastra e phon, come vedete, è possibile!  

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Come avere i capelli lisci senza piastra e phon
Come avere i capelli lisci senza piastra e phon
In estate è davvero una faticaccia lisciarli, ma dopo aver letto i nostri consigli, la vostra estate migliorerà: ecco come fare per avere i capelli lisci senza usare piastra e phon! Non ci credete? Provare per credere!
https://4.bp.blogspot.com/-xo6_lwfRvQs/V2-gfSh5FZI/AAAAAAAAULI/i1Z1SsHp55ojHaUGeKHqhFPOkgnXMvExACLcB/s320/Capelli%2Blisci.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-xo6_lwfRvQs/V2-gfSh5FZI/AAAAAAAAULI/i1Z1SsHp55ojHaUGeKHqhFPOkgnXMvExACLcB/s72-c/Capelli%2Blisci.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2016/06/come-avere-i-capelli-lisci-senza.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2016/06/come-avere-i-capelli-lisci-senza.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare