Come togliere le macchie di sudore da camicie e magliette bianche o colorate


camicie bianche
Come togliere le macchie di sudore da camicie e magliette bianche o colorate? Non sarà più un problema: vi sveleremo tutto ciò che c'è da sapere per liberarvi degli aloni e non rinunciare al vostro capo preferito, che sia bianco o colorato. Se i rimedi vi aiuteranno a togliere le macchie, è ugualmente importante evitare che si formino: come? Iniziando ponendo attenzione ai deodoranti che scegliamo: spesso sono loro i responsabili della formazione degli aloni di sudore, perché alcune sostanze che contengono, come per esempio l'alluminio, provocano una reazione a contatto col sudore, a causa della combinazione con delle proteine contenute in esso. Questione di chimica, insomma.

Non dovrete neanche bagnare la camicia o la maglietta, bianca o colorata, subito con l'acqua calda, altrimenti rischiereste di fissare la macchia di sudore, piuttosto che sbarazzarvene; preferite invece l'acqua fredda o tiepida e potete sia versarla direttamente sul tessuto da trattare oppure bagnarlo usando una spugna ben imbevuta.

Sarà più semplice, dopo, togliere la macchia di sudore. Per quanto riguarda i rimedi, non vi è una enorme distinzione, in realtà, tra vestiti bianchi e colorati: la maggior parte vanno bene in entrambi i casi, tranne quando è specificato il contrario.

Il primo di cui vogliamo parlarvi prevere l'utilizzo del succo di limone, utile anche per eliminare l'odore del sudore, da usare in caso di macchie persistenti: applicate sulla zona da trattare e lasciate in posa per mezzora, poi sciacquate e passate al lavaggio, usando un po' di acqua calda.

Come togliere le macchie di sudore da camicie e magliette bianche

Per trattare i capi bianchi avete la possibilità di usare la candeggina, innanzitutto, ma vi sono molte alternative: il primo prevede l'utilizzo del perossido di idrogeno, da aggiungere in una bacinella d'acqua, dove lascerete il capo in ammollo per venti minuti o mezzora.

Per togliere le macchie di sudore dalle magliette bianche, in particolare, è efficace una ricetta che prevede bicarbonato di sodio, detersivo per piatti e acqua ossigenata. Prepararla è semplice: partite da una buona quantità di bicarbonato in grado di coprire l'alone sulla camicia o sulla maglietta, aggiungete acqua ossigenata fino a formare una specie di pasta morbida e poi aggiungete ancora due gocce di detersivo. Applicate, strofinate e spazzolate, poi lasciate in posa e lavate dopo un'ora

Come togliere le macchie di sudore da camicie e magliette colorate

Per togliere le macchie da camicie e magliette colorate, ma come già detto vanno bene anche per quelle bianche, prevede l'utilizzo dell'aceto bianco, che andrete a mescolare in un recipiente insieme alla stessa quantità d'acqua tiepida fino a ottenere un composto omogeneo; applicate poi sull'alone e strofinate con uno spazzolino per far penetrare bene nel tessuno. Lasciate in posa per un'ora e poi procedete al lavaggio.

Lo stesso procedimento va adottato anche se scegliete di usare il bicarbonato di sodio, unendo tre cucchiai di questo a uno di acqua per ottenere un composto più denso, sempre da applicare sulla macchia di sudore e da strofinare; il tempo di posa non cambia, successivamente lavate la camicia (o la maglietta, quel che sia). Anche il detersivo per piatti torna utile per questo fastidioso problema e per preparare la soluzione giusto unite le stesse quantità di detersivo e di acqua; stesso procedimento di prima.

Aumentate la quantità del prodotto rispetto all'acqua per creare un rimedio più denso, da preferire in caso di macchie che si ostinano a non andare via e, se necessario, potete anche lasciare agire il preparato per una notte intera prima di lavare il capo. Come togliere le macchie di sudore, da maglie, e camicie, bianche o colorate, sarà un gioco da ragazzi, adesso!

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Come togliere le macchie di sudore da camicie e magliette bianche o colorate
Come togliere le macchie di sudore da camicie e magliette bianche o colorate
Come fare per togliere quelle fastidiose e bruttissime macchie di sudore dai vestiti? Le camicie e le magliette bianche vengono colpite di più, ma le colorate non sono di certo immuni. Con i cari rimedi della nonna sarà possibile farle tornare come prima!
https://4.bp.blogspot.com/-kHsebPffjUQ/VytZ7A7rfHI/AAAAAAAATd0/i3y9OD7GcDAFwdAMvK45UgoGyLsLQeXywCLcB/s320/Camicia.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-kHsebPffjUQ/VytZ7A7rfHI/AAAAAAAATd0/i3y9OD7GcDAFwdAMvK45UgoGyLsLQeXywCLcB/s72-c/Camicia.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2016/05/come-togliere-le-macchie-di-sudore-da.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2016/05/come-togliere-le-macchie-di-sudore-da.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare