Come togliere la muffa dai vestiti colorati


Muffa vestiti colorati
Come togliere la muffa dai vestiti colorati? Sono sicuramente meno delicati dei bianchi, ma bisogna ugualmente prestare molta attenzione e di certo la muffa non è un problema facile da risolvere. Questo fastidioso e odioso fungo può attaccare anche i tessuti, di ogni genere, anche lana e pelle, e neanche la biancheria di casa ne è immune: è importante non conservare i vestiti in zone umide, in particolare si devono evitare quelle con umidità pari o superiore al 50% e con una temperatura che oscilla tra i 14 e i 16 gradi centigradi. La prevenzione è fondamentale, soprattutto se consideriamo che si estende facilmente, ma eliminare la muffa con degli ingredienti naturali si può: stiamo per rivelarvi quali scegliere per ottenere risultati eccellenti.

Sicuramente è una macchia difficile da togliere e decisamente più ostinata di tante altre, come per esempio quella di sudore, però non è impossibile: uno dei primi rimedi per eliminare la muffa dai tessuti prevede l'uso del bicarbonato di sodio, che va unito a tanta acqua calda quanto basta per formare una specie di pastella; strofinare abbondantemente il composto sui vestiti colorati per qualche minuto, poi risciacquate. In alternativa, spargete del sale grosso e poi bagnate la zona con il succo di mezzo limone, lasciate agire per un'ora e dopo passate al lavaggio.

Anche l'aceto bianco è molto efficace: spruzzatelo sulla macchia di muffa e lasciate in posa per qualche minuto, sciacquate abbondantemente e vi accorgerete di aver tolto la macchia di muffa dal tessuto! Non siete ancora soddisfatti? Allora provate con il perborato: in una bacinella piena d'acqua, mettete il vestito in ammollo, aggiungete un misurino di perborato e lasciate tutta la notte; il giorno dopo lavate, ma non usate questo ingrediente in presenza di bottonio altre applicazioni in metallo.

Se avete in casa del sapone di Marsiglia, una valida alternativa è lasciare in ammollo il vestito per dieci ore, non di più, nell'acqua bollente insieme alle scaglie di sapone e a un bicchiere di sale grosso per ogni litro d'acqua; coprite la bacinella con la pellicola trasparente per un effetto amplificato e una volta trascorso il tempo, sciacquate il capo colorato.

Togliere la muffa dai vestiti in lavatrice

Una volta scelto, e messo in pratica, il rimedio che preferite, e una volta esservi liberati dell'odiosa macchia, aspettate almeno mezza giornata e poi lavate il vestito, anche in lavatrice; a tal proposito, però, è utile sapere che eliminare la muffa dai tessuti in lavatrice non è possibile e che quindi dovrete procedere a mano, con i metodi che vi abbiamo spiegato in questo articolo. Adesso non vi resta che raccontare l'esperienza alle vostre amiche: un sano passaparola può salvare i vostri vestiti colorati!

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Come togliere la muffa dai vestiti colorati
Come togliere la muffa dai vestiti colorati
Oggi vi parleremo dei rimedi a cui ricorrere per togliere la muffa dai vestiti colorati: liberarsi della macchia non è impossibile ed è importante, per evitare che il fungo si diffonda ancor di più, colpendo magari altri capi. Nessun tessuto è immune!
https://2.bp.blogspot.com/-RW1ip0KRK4g/V0MugG55GnI/AAAAAAAATto/mPD1Z84ocNoujq9k7mGG__gDz5Ko9f4pQCLcB/s320/Abiti%2Bcolorati.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-RW1ip0KRK4g/V0MugG55GnI/AAAAAAAATto/mPD1Z84ocNoujq9k7mGG__gDz5Ko9f4pQCLcB/s72-c/Abiti%2Bcolorati.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2016/05/come-togliere-la-muffa-dai-vestiti.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2016/05/come-togliere-la-muffa-dai-vestiti.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare