Come prevenire ed evitare le macchie di sudore


macchie di sudore
Vi siete mai chiesti se e come è possibile prevenire, ed evitare, le macchie di sudore? Se sì, siete nel posto giusto; se no, vi invitiamo ugualmente a dare uno sguardo a ciò che stiamo per rivelarvi, dato che, prima o poi, tutti avremo a che fare, almeno una volta nella vita, con una macchia di sudore sulla nostra maglietta preferita, che non va più via - come la famosa rosa blu di Michele Zarrillo, insomma -. E soprattutto è utile prevenire in vista del caldo in arrivo, dato che siamo in primavera e con l'estate alle porte, ed evitare le macchie di sudore vi farà evitare anche qualche brutta figura in pubblico, nonostante magari starete sfoggiando il vostro look migliore!

Non solo chi soffre di sudorazione eccessiva ha questo problema, ma potrebbe succedere a chiunque e nessuno dovrebbe sentirsi esente; come prevenire le macchie di sudore, quindi? Veniamo al dunque: la cosa più importante da fare è scegliere un deodorante anti-macchia, che sia in grado non solo di contrastare il cattivo odore; preferite uno con formulazione in gel, che sono solitamente più freschi, e che sia anche incolore. Se ne trovano in commercio, non disperate!

Assicuratevi che si tratti di un prodotto completamente traspirante per evitare che sia proprio il deodorante a macchiare il capo, in particolar modo quando indossate indumenti scuri. Se volete evitare le macchie di sudore a tutti i costi, optate per un deodorante sportivo, che più di altri garantische una maggiore sicurezza, perché ha un controllo maggiore della sudorazione; di conseguenza, si previene anche la comparsa dell'alone. Anche i deodoranti in crema, o liquido, sono indicati, ma assicuratevi che asciughino per bene prima di vestirvi.

Prevenire è meglio che curare, ovviamente, ma se il danno è ormai fatto ci sono dei validi rimedi per togliere le macchie di sudore, anche dalle magliette bianche; per evitare le macchie, comunque, potete anche applicare un po' di latte di magnesia sotto le ascelle dopo la doccia e, una volta asciutto, passate al deodorante. Se invece preferite un prodotto naturale ai deodoranti che si trovano in commercio, allora provate con quelli fatti in casa: stiamo parlando del bicarbonato di sodio, in grado anche di combattere il sudore, che va miscelato con un po' d'acqua e una volta ottenuta una specie di pasta, va applicato come uno dei più classici deodoranti.

Come prevenire ancora le macchie di sudore? Oltre ai deodoranti, ci sono altri consigli da seguire: potete usare un top in cotone da mettere sotto alla camicia o all'abito da voi scelto, che servirà da barriera ed eviterà macchie sul capo; se potete, preferite sempre vestiti non aderenti, che stimolano la sudorazione, e che siano in tessuti come cotone, lino, chiffon e seta. Sotto le ascelle, in particolare, potete indossare delle alette che assorbono il sudore e proteggono i vestiti.

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Come prevenire ed evitare le macchie di sudore
Come prevenire ed evitare le macchie di sudore
Avere a che fare con le macchie di sudore non è mai facile, a volte ce ne sono alcune ostinate che non vanno via neanche col migliore dei rimedi. Come prevenirle, ed evitarle, allora? Ve lo spieghiamo noi!
https://3.bp.blogspot.com/-2Tm3rHV54HA/VzSmSbTVsBI/AAAAAAAATmo/ocOtBonp9aAOP5TGsYfWULl33Ef_3bq0gCLcB/s320/Canotta.jpg
https://3.bp.blogspot.com/-2Tm3rHV54HA/VzSmSbTVsBI/AAAAAAAATmo/ocOtBonp9aAOP5TGsYfWULl33Ef_3bq0gCLcB/s72-c/Canotta.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2016/05/come-prevenire-ed-evitare-le-macchie-di.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2016/05/come-prevenire-ed-evitare-le-macchie-di.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare