L'allergia può portare febbre: il sintomo più oscuro della malattia


Fiori
L'allergia può portare febbre. Non tutti lo sanno e ricollegano il proprio malessere a un periodo di stress o a una cattiva alimentazione: potrebbe anche trattarsi di questi problemi, ma può succedere anche che siete allergici e non lo sapete, nonostante siano manifesti tutti i sintomi dell'allergia, che non sono gli stessi in individui indifferenti. C'è, per esempio, chi starnutisce a ripetizione la mattina e la sera, al contatto col materasso e col cuscino (allergia agli acari) o chi avverte naso chiuso, occhi gonfi, irritanti e lacrimosi durante le passeggiate all'aperto (allergia da polline) o ancora chi avverte tutti questi malesseri insieme quando si avvicina a un animale domestico (allergia da pelo).

Non è comune, ma l'allergia può causare febbre nei soggetti più sensibili: niente di allarmante perché non arriva mai ai 39° C e, se così non dovesse essere, potrebbe trattarsi di un'altra malattia. La febbre provocata dall'allergia porta a uno stato di malessere generale, a spossatezza e fastidio alla luce. Si può debellare come si curerebbe una febbre non grave, ma è meglio se, consigliati da un bravo allergologo, facciate un trattamento per la febbre da fieno (nome più specifico dell'allergia) prima che essa si manifesti, riducendo sensibilmente i sintomi.


L'allergia porta febbre se non viene diagnostica prima del tempo: con delle mirate terapie (non per forza fatte con medicinali, ma anche grazie all'aiuto dell'omeopatia), si può condurre una vita senza troppi problemi legati a questa malattia, che non è solo stagionale. Non pochi, infatti, soffrono di allergia per tutto l'anno.

Bisogna fare molta attenzione alle allergie alimentari: basta mangiare un piccolo pezzo del cibo che il corpo non tollera per rischiare uno shock anafilattico. Questo problema, però, può essere evitato in alcuni casi, come quelli che riguardano l'assunzione di frutta secca. Se le donne incinte, non allergiche alla frutta secca, la mangiano abitualmente, il loro figlio avrà una percentuale molto più bassa di contrarre allergie alla frutta secca rispetto alla media.

Pericolosissime le allergie al veleno di api, vespe e zanzare: in un altro articolo, vi ho consigliato come tenerle alla larga, ma non sempre è possibile proteggersi completamente da questi insetti e bisognerebbe avere sempre con sé medicinali da utilizzare autonomamente in momenti d'urgenza. L'allergia può portare febbre, naso chiuso, mal di gola, occhi che lacrimano, asma, e non solo. Voi in che modo la trattate? e c'è qualcuno che è guarito dall'allergia?

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: L'allergia può portare febbre: il sintomo più oscuro della malattia
L'allergia può portare febbre: il sintomo più oscuro della malattia
Lo avreste detto mai che l'allergia può portare febbre? Questa malattia è la causa di una febbre leggera, che non ha niente a che vedere con quelle influenzali, ma che deve essere comunque trattata perché l'allergia può provocare conseguenze più gravi.
https://2.bp.blogspot.com/-taBwtzg0PYQ/Vw1GUCpMSFI/AAAAAAAAWxg/9wOhD2IMuok-uOXdJfsYN5Xshd8f0F6owCLcB/s320/polline.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-taBwtzg0PYQ/Vw1GUCpMSFI/AAAAAAAAWxg/9wOhD2IMuok-uOXdJfsYN5Xshd8f0F6owCLcB/s72-c/polline.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2016/04/lallergia-puo-portare-febbre-il-sintomo.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2016/04/lallergia-puo-portare-febbre-il-sintomo.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare