Il dentifricio si può portare in aereo nel bagaglio a mano?


aereo in volo
Prima di un viaggio ci sono molte domande che ci assalgono e una riguarda il dentifricio: si può portare nel bagaglio a mano, in aereo? Lo stesso interrogativo che ci si pone anche per la piastra per capelli, per esempio. Preparare la valigia, insomma, si rivela sempre un momento molto delicato e non solo perché bisogna scegliere quali vestiti portare e quali lasciare a casa (le donne ne sanno qualcosa!), ma è necessario sapere bene cosa si può e cosa non si può mettere nel bagaglio, a mano in particolar modo visto che va in cabina e non nella stiva.

Ci sono delle regole ben precise da seguire che ogni compagnia aerea mette a disposizione dei viaggiatori sul sito internet, ma in linea di massima è possibile sapere se il dentifricio si può portare in aereo, a prescindere dalla compagnia che si sceglie per volare. Per verificare se il dentifricio rientra nei prodotti che si possono portare in aereo, leggete attentamente la categoria dei "liquidi a bordo", in cui rientrano anche le paste, e quindi il dentifricio. L'Unione Europea e l'ENAC, soggetto regolatore delle attività di trasporto aereo in Italia, hanno adottato norme di sicurezza che limitano le quantità di sostanze liquide che si possono mettere nel bagaglio a mano

Niente paura, però: il dentifricio si può portare in aereo, l'unica regola da seguire riguarda la quantità e, nello specifico, potete portare solamente un massimo di 100 grammi di prodotto; il recipiente va poi messo in una busta di plastica, o una borsa o sacchetto, trasparente e richiudibile e questa non può superare la capacità di un litro, da esibire separatamente ai controlli. Si legge, per esempio, nelle direttive Ryanair, una delle compagnie più gettonate:

"I liquidi devono essere trasportati in un contenitore non superiore a 100 ml. Tutti i liquidi devono essere contenuti in un unico sacchetto di plastica trasparente e richiudibile fino a 20 cm x 20 cm, con una capacità totale fino a un litro. È necessario essere in grado di chiudere completamente la borsa e in grado di entrare nel vostro bagaglio a mano. La borsa di liquidi deve essere messo fuori dal bagaglio a mano per essere controllati separatamente".

Approfondisci: scopri come non soffrire il mal d'aereo!

"È consentito portare - queste, invece, le istruzioni di Alitalia in merito -: una piccola quantità di liquidi all'interno del bagaglio a mano, contenuti in recipienti con capacità massima di 100 ml o equivalente (100 g). I recipienti devono essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore a 1-l o di dimensioni di circa 18x20-cm e nella misura massima di un sacchetto per passeggero".

In ogni caso, vi invitiamo, per sicurezza, a leggere le regole e le istruzioni che vi forniscono prima del viaggio in aereo e prima di dedicarvi alla preparazione del bagaglio a mano, in cui il dentifricio, comunque, si può portare, ma attenzione a non sbagliarvi sulla quantità. Per evitare problemi, magari, vi consigliamo di preparare due tubetti di 80 grammi ciascuno, piuttosto che uno da 100.

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Il dentifricio si può portare in aereo nel bagaglio a mano?
Il dentifricio si può portare in aereo nel bagaglio a mano?
Il dentifricio si può portare in aereo? Preparare il bagaglio a mano è un momento molto importante e delicato prima di un viaggio e nessuno vuole rischiare che non passi i controlli! Ci sono delle regole precise da seguire, a tal proposito. Scopriamole insieme!
https://1.bp.blogspot.com/-UDd197tJ_Vc/VyN2RwJqZZI/AAAAAAAATXA/JpeT1IMf_jEdMA6ekzPe6bOlzRmhykqZgCLcB/s320/Aereo.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-UDd197tJ_Vc/VyN2RwJqZZI/AAAAAAAATXA/JpeT1IMf_jEdMA6ekzPe6bOlzRmhykqZgCLcB/s72-c/Aereo.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2016/04/il-dentifricio-si-puo-portare-in-aereo.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2016/04/il-dentifricio-si-puo-portare-in-aereo.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare