Caduta capelli con bulbo bianco e nero: cosa significa e cosa fare


Capelli lunghi donna
La caduta di capelli con bulbo bianco e/o nero preoccupa sempre tutti. Perché cadono, cosa significa e cosa fare? Queste sono le domande di chi, per la prima volta, nota che a una delle estremità del capello c'è un bulbo bianco mentre qualcun altro è tutto nero. Prima di tutto, bisogna premettere che non bisogna allarmarsi inutilmente quando cadono i capelli: è un processo naturale, che porta a un miglioramento della chioma. Immaginate di avere gli stessi capelli di sempre, che subiscono i soliti trattamenti ogni giorno: spazzolarli, fonarli, tingerli o semplicemente lavarli provocherebbero dei traumi che renderebbero la capigliatura spenta o, peggio ancora, "vuota"!

La natura pensa a tutto e a noi non resta da far altro che aiutarla per rendere impeccabile il suo lavoro. Prendersi cura dei propri capelli - capendo anche cosa significa il bulbo bianco e nero - è importante se si desidera avere una chioma sana, invidiabile, che non perde mai la propria lucentezza. Il primo passo per evitare la caduta dei capelli e averli sempre bellissimi è dare la giusta attenzione all'alimentazione: ci sono infatti cibi che aiutano per chi ha problemi di capelli o anche per chi non li ha e vuole essere sempre perfetto.

Oltre a seguire un'alimentazione adeguata, bisogna utilizzare anche dei prodotti specifici per i propri tipi di capelli e stressarli il meno possibile, evitando di pettinarli a lungo e di utilizzare phon, piastre e trattamenti chimici aggressivi, che portano anche a una perdita di lucentezza della chioma; non dimenticare di prestare molta attenzione a come si lavano i capelli.

Più in basso, troverete la distinzione fra i capelli col bulbo bianco e i capelli col bulbo bianco per capire cosa significano e cosa fare quando cadono.

Approfondisci: scopri perché i capelli grassi cadono più facilmente

Caduta capelli con bulbo bianco: cosa significa e cosa fare

Quando i capelli hanno il bulbo bianco significa che sono arrivati alla fine del loro processo biologico e che verranno sostituiti da altri. Durante i cambi di stagione, si verifica il telogen effluvio stagionale, ovvero una perdita copiosa di capelli con bulbo biancoCosa fare, in questi casi?


Il telogen effluvio acuto porta a una perdita massiccia di capelli con bulbo bianco e, in questo caso, bisogna rivolgersi a un esperto in tricologia, che sa, meglio di chiunque altro, cosa fare per arrestare l'esagerata caduta di capelli; lo stesso vale per chi perde tanti capelli costantemente e senza bulbo bianco: il medico saprà sicuramente dirvi cosa significa e a cosa è dovuto. Ci sono malattie e carenze alimentari che comportano una consistente caduta di capelli.

Caduta capelli con bulbo nero: cosa significa e cosa fare

Attenzione ai capelli con il bulbo nero. Se non si tratta di capelli spezzati (senza bulbo, non confondeteli con quelli di colore scuro), dovete rivolgervi a un tricologo, che vi saprà dire dettagliatamente se soffrite di qualche patologia particolare e quali prodotti utilizzare per salvare la vostra chioma. 

L'uomo, a differenza della donna, tende a perdere definitivamente i propri capelli e le cause sono svariate: basti pensare all'alopecia seborroica, alopecia nervosa e all'alopecia da cattiva alimentazioni; questi casi possono essere trattati tempestivamente per rendere più duratura la vita dei capelli.

Ora vi è chiaro cosa significa e cosa fare per la caduta dei capelli con bulbo bianco e/o nero?

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Caduta capelli con bulbo bianco e nero: cosa significa e cosa fare
Caduta capelli con bulbo bianco e nero: cosa significa e cosa fare
La caduta di capelli con bulbo bianco e/o nero vi terrorizza? Niente paura, in questo articolo scoprirete cosa significa la loro perdita e cosa fare per avere sempre una bellissima e lucentissima chioma.
https://2.bp.blogspot.com/-WP9JdiHBM_8/VvXbykCC96I/AAAAAAAAWkk/7-aYV2Jxq-c0uu3DzzpX_ZRWoGy1kM29w/s320/capelli-rossi.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-WP9JdiHBM_8/VvXbykCC96I/AAAAAAAAWkk/7-aYV2Jxq-c0uu3DzzpX_ZRWoGy1kM29w/s72-c/capelli-rossi.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2016/03/caduta-capelli-con-bulbo-bianco-cosa.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2016/03/caduta-capelli-con-bulbo-bianco-cosa.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare