Doccia fredda contro la cellulite: funziona davvero?


doccia fredda
Tra i passaparola delle donne c'è anche la doccia fredda contro la cellulite, ma funziona davvero o è soltanto una mera illusione? Una volta riconosciuta sul nostro corpo, eliminarla diventa lo scopo della vita di una donna, soprattutto in vista dell'estate (anche se in spiaggia si può coprire!): siamo disposte a ricorrere a ogni mezzo per combatterla, così ci muniamo di pazienza e studiamo ogni rimedio naturale contro la cellulite, raccogliendo testimonianze e suggerimenti di chi ce l'ha fatta e qualcuno potrebbe, appunto, avervi suggerito di provare con la doccia fredda. Scopriamo insieme se funziona!

Come ben sappiamo, la cellulite è un problema circolatorio e di ritenzione idrica, e si presenta in diversi stadi: la pelle a buccia d'arancia presenta un leggero gonfiore diffuso ed è la manifestazione di una cattiva circolazione linfatica e venosa, che occorre migliorare per ridurre la cellulite. A tal proposito, però, sappiamo anche che il freddo aiuta la circolazione sanguigna: unendo il tutto, quindi, si deduce che una doccia fredda aiuta la circolazione e di conseguenza riduce la cellulite, visto che potrebbe esserne una causa se non funziona come dovrebbe.

Fare una doccia fredda riattiva la circolazione e aiuta nella guerra contro la cellulite, ma un metodo ancor più efficace è quello di alternare getti di acqua calda a getti di acqua fredda sulle zone colpite dagli innestetismi; in questo modo, metteremo i vasi dei capillari in condizione di fare una vera e propria ginnastica - e non dimenticate anche voi di fare sport! -. La cosa migliore da fare, quindi, è dedicarvi alle gambe, oppure alle braccia, alla fine di ogni doccia e seguire questo procedimento: partendo dalle caviglie, risalite con il getto d'acqua verso l'alto, colpendo sia l'interno che l'esterno della gamba con dei movimenti circolari; fatelo per pochi secondi con l'acqua calda, poi procedete per trenta secondi con quella fredda, ricominciando dalle caviglie. Fatelo per cinque minuti e la pelle vi ringrazierà!

Potete anche rilassarvi, in seguito, con una tisana naturale anticellulite, ma non prima di aver applicato una buona crema idratante, magari di quelle innovative a base di ghiaccio, in modo da continuare l'azione della doccia fredda contro la cellulite.

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Doccia fredda contro la cellulite: funziona davvero?
Doccia fredda contro la cellulite: funziona davvero?
Fare la doccia fredda aiuta a combattere la cellulite, oppure non funziona? Scopriamo insieme se vale la pena usare questo rimedio contro la tremenda e odiata pelle a buccia d'arancia!
https://1.bp.blogspot.com/-Tk-O4AKq1O8/Vr9W1Tsa78I/AAAAAAAASIE/yy9vDPT-RiA/s320/Doccia%2Bfredda.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-Tk-O4AKq1O8/Vr9W1Tsa78I/AAAAAAAASIE/yy9vDPT-RiA/s72-c/Doccia%2Bfredda.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2016/02/doccia-fredda-contro-la-cellulite.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2016/02/doccia-fredda-contro-la-cellulite.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare