Come fare per non avere freddo a piedi e mani: cibi, rimedi e strumenti di riscaldamento


Pinguini
Come fare per non avere freddo a piedi e mani? Queste sono le zone più sensibili durante l'inverno. C'è sempre una spiegazione a tutto: col freddo, il sangue tende a ritirarsi per proteggere gli organi interni, quelli vitali, e le dita risentono di questa vasocostrizione, una vera e propria strategia evolutiva, ma che porta ad avere mani e piedi bluastri e indolenziti. Può capitare anche che, con sbalzi di temperatura ripetuti, possano sorgere i geloni, che non devono mai essere sottovalutatati e che vanno curati con rimedi naturali (se non sono all'ultimo stato di degenerazione). Il freddo - se non è eccessivo - fa bene alla pelle, ma bisogna comunque prestare attenzione a come sfruttarlo a proprio vantaggio, altrimenti si va incontro a piedi e mani freddi, che non sono proprio piacevoli da avere.

Se soffrite di mani e piedi freddi e non sapete cosa fare, prima di tutto vi consiglio di curare la vostra dieta: limitate il più possibile l'assunzione di alcol e caffè perché provocano vasocostrizione e optate, invece, per cibi vasodilatatori, che provocano cioè l'effetto contrario, come peperoncino piccante e foglie di ginko biloba. Le soluzioni su come fare per non avere freddo a mani e piedi non finiscono qui: potete bere, molto semplicemente, delle tisane, che riscaldano tutto il corpo, in particolare la tisana allo zenzero che - di questi tempi - è facile da trovare anche nei bar: tisana zenzero e limone, tisana zenzero e arancia, tisana zenzero e cannella, tisana zenzero e tè verde, e tante altre.

Uno dei rimedi per avere mani e piedi caldi è quello di sfruttare strumenti di riscaldamento per la casa: potete optare per scelte più ecologiche (più efficaci di quelle inquinanti) oppure per scelte a bassissimo consumo per non sentire freddo senza spendere molti soldi. Utilissimo è anche usare una borsa d'acqua calda elettrica, ma dovete sapere bene come utilizzarla per non correre rischi inutili e per non far screpolare la pelle.

Quando siete a casa - meglio la sera - potete farvi una doccia di contrasto: non dovete far altro che alternare acqua calda (ma non troppo) e acqua fredda (ma non troppo) per attivare la circolazione sanguigna. Questa è utile anche per evitare il formarsi della cellulite. Potete farla anche subito dopo la palestra: l'attività fisica fa bene a tutto il corpo, anche alla circolazione.

Prima di uscire di casa, è sempre utile coprirsi bene e applicare una buona crema idratante sulle zone più sensibili del corpo: accorgimenti che servono per non avere freddo a piedi e mani!

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Come fare per non avere freddo a piedi e mani: cibi, rimedi e strumenti di riscaldamento
Come fare per non avere freddo a piedi e mani: cibi, rimedi e strumenti di riscaldamento
Ci sono delle pratiche soluzioni per non avere freddo a piedi e mani d'inverno: non solo potete utilizzare degli strumenti di riscaldamento, ma anche cibi e stratagemmi per avvertire meno il freddo.
https://4.bp.blogspot.com/-4rDxEktlS8E/VsyHXjfIzMI/AAAAAAAAWOI/6f0e12JUFvM/s320/pinguino-cucciolo.jpg
https://4.bp.blogspot.com/-4rDxEktlS8E/VsyHXjfIzMI/AAAAAAAAWOI/6f0e12JUFvM/s72-c/pinguino-cucciolo.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2016/02/come-fare-per-non-avere-freddo-piedi-e.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2016/02/come-fare-per-non-avere-freddo-piedi-e.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare