Borsa acqua calda fai da te, come farla per stare al calduccio


Acqua calda
Come fare una borsa d'acqua calda fai da te? L'inverno è un incubo per tutti i freddolosi, che cercano tutti i modi possibili e immaginabili per stare al calduccio. Oltre a scaldare casa senza troppi costi, potete optare per una borsa d'acqua da realizzare in casa con facilità: non c'è bisogno di chissà quale dote artistica, ma di un minimo di attenzione, per evitare che l'acqua calda fuoriesca e vi bruci. Potete utilizzare questo ottimo strumento di riscaldamento per niente inquinante (e ce ne sono altri che vi permetteranno di combattere efficacemente il freddo) non solo per scaldarvi, ma anche per combattere i dolori mestruali, i mal di testa e le tensioni muscolari. I benefici non mancano e, quando proverete la borsa dell'acqua calda fai da te, non potrete più farne a meno.

Partiamo dal primo tipo di borsa d'acqua calda fatta in casa. Non vi servirà altro che un flacone di detersivo, che abbia forme piuttosto regolari; lavate accuratamente l'interno con acqua e sapone, accertandovi che non rimangano residui né di detersivo né di sapone; dopodiché, lo potete riempire con acqua molto calda direttamente dal rubinetto. E il gioco è fatto! Questa borsa d'acqua calda è ottima da mettere sotto le coperte per riscaldare i piedi o sulle gambe durante i momenti di sedentarietà. Attenzione, però: non dovete assolutamente utilizzare le bottiglie di plastica dell'acqua perché tendono a deformarsi con facilità e a trattenere poco il calore; non dovete nemmeno scaldare l'acqua sul fornello della cucina per non rischiare di bruciarvi.

Un altro modo per fare la borsa d'acqua calda fai da te è quello di riempire con acqua calda (ma non troppo) una busta di plastica molto resistente, che può essere impiegata soprattutto da chi ha cervicale o mal di testa perché aderiscono perfettamente alle superfici per via della loro conformazione. Per rendere più resistente la "busta dell'acqua calda", vi consiglio di avvolgerla in un maglione che avete abbandonato nell'armadio.


Bisogna, però, precisare quali sono i rischi della borsa dell'acqua calda (che sia fatta in casa oppure no): devono fare attenzione le donne in gravidanza mentre la devono evitare chi ha la pelle troppo sensibile o i geloni.

Questa notte farete sogni tranquilli con una borsa d'acqua fai da te?

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Borsa acqua calda fai da te, come farla per stare al calduccio
Borsa acqua calda fai da te, come farla per stare al calduccio
Ci sono due modi per fare una borsa d'acqua calda in casa: bastano davvero pochi oggetti per poter stare al calduccio, senza soffrire troppo il freddo in inverno e riducendo i costi degli impianti di riscaldamento.
http://1.bp.blogspot.com/-WrIPyYu9llI/VrFMMd_9crI/AAAAAAAAV_k/oWOnExTJ70w/s320/borsa-dell-acqua-calda.png
http://1.bp.blogspot.com/-WrIPyYu9llI/VrFMMd_9crI/AAAAAAAAV_k/oWOnExTJ70w/s72-c/borsa-dell-acqua-calda.png
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2016/02/borsa-acqua-calda-fai-da-te-come-farla.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2016/02/borsa-acqua-calda-fai-da-te-come-farla.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare