Rimedi mani e piedi freddi e sudati, cosa fare e come comportarsi


unghie finte
I rimedi per mani e piedi freddi e sudati possono dare benefici a chi soffre di questi problemi, che non sono per forza legati a delle patologie: il più delle volte, sono da attribuire a una cattiva circolazione. Una delle svariate cause. Cosa fare e come comportarsi? Prima di arrivare a utilizzare creme specifiche o medicinali - se non soffrite di malattie particolari -, potete optare per validi rimedi naturali utili per ridurre sudorazione eccessiva e raffreddamento esagerato delle zone più esterne del corpo. Quello che viene in mente di fare immediatamente, a chi ha problemi di mani e piedi freddi, è immergerli nell'acqua calda. Caldissima. Un errore: l'acqua calda scalda le mani, certo, ma può provocare screpolature fastidiose, sanguinamento e causare l'insorgenza di geloni.

Invece di riscaldarsi con acqua calda, meglio utilizzare quella tiepida e subito dopo cospargere piedi e mani con una buona crema idratante, senza petrolati e parabeni. Ma c'è un modo ancora più conveniente, che riduce al minimo gli effetti collaterali che potrebbe avere l'acqua tiepida sulle pelli più sensibili: coprire le mani con dei guanti e i piedi con diverse calze (a strati) per tenerli così al caldo. Bisogna però utilizzare guanti e calzini non troppo stretti perché, altrimenti, si blocca la circolazione e i problemi di piedi e mani freddi diventano più intensi.

Un ruolo importante gioca l'alimentazione: se soffrire di piedi e mani freddi, arricchite i vostri piatti col peperoncino, mangiate due banane al giorno e tre quadratini di cioccolata fondente (senza latte), preparate a inizio o fine giornata una tisana allo zenzero. Ricordate di essere sempre idratati, anche d'inverno, bevendo circa due litri d'acqua al giorno e massaggiate spesso le zone del corpo infreddolite.

E invece quali sono i rimedi per mani e piedi sudati? In un altro articolo, è stato spiegato come eliminare il sudore dai piedi (soprattutto in estate), in questo, invece, troverete degli ottimi consigli per ridurre l'iperidrosi: evitate bevande calde e cibi piccati, mangiate alimenti ricchi di zinco (semi di sesamo e di zucca, arachidi e cacao); fare una doccia fredda - ma non troppo - dà sollievo a chi soffre di piedi e mani sudati, oltre ad avere innumerevoli effetti benefici per la pelle e i capelli.

Esiste un rimedio della nonna facile facile da preparare per ridurre l'eccessiva sudorazione di mani e piedi: in una bacinella, versate mezzo litro di acqua fresca e due tazzine di aceto e lasciate in ammollo mani o piedi per circa 15 minuti; poi risciacquate con semplice acqua.

Adesso che sapete cosa fare con questi rimedi per mani e piedi freddi e/o sudati, quale proverete per primo?

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Rimedi mani e piedi freddi e sudati, cosa fare e come comportarsi
Rimedi mani e piedi freddi e sudati, cosa fare e come comportarsi
Soffrite di mani e piedi freddi e/o sudati? Allora potete provare uno dei rimedi della nonna che troverete in questo articolo, in cui è spiegato cosa fare e come comportarsi per risolvere quanto prima questi problemi.
http://1.bp.blogspot.com/-HN5JVuWVEYw/Vqf6391bdEI/AAAAAAAAV4U/73U1WqNM4H4/s320/ok.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-HN5JVuWVEYw/Vqf6391bdEI/AAAAAAAAV4U/73U1WqNM4H4/s72-c/ok.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2016/01/rimedi-mani-e-piedi-freddi-e-sudati.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2016/01/rimedi-mani-e-piedi-freddi-e-sudati.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare