Uva: proprietà benefiche, terapeutiche e controindicazioni


Conoscete le proprietà benefiche e terapeutiche dell'uva? Scoprire quello che è in grado di fare frutta e verdura una volta che viene ingerita, permette di avere un vero e proprio kit medico cento per cento naturale! Bisogna considera sempre anche le controindicazioni: ciò che la natura ci dona ha sorprendenti qualità utili per migliorare la propria salute, ma anche degli effetti negativi che si attivano quando c'è un abuso di chicchessia  alimento o quando è presente una malattia in corso, che deve essere assolutamente controllata. Anche l'uva ha benefici e controindicazioni. Il segreto per utilizzarla al meglio è quello di conoscere le sostanze che la contengono e come agiscono all'interno del corpo: non ha tante calorie (ma i zuccheri non mancano), contiene un alto tasso d'acqua ed è un concentrato di vitamine e sali minerali. Questo significa che l'uva svolge un'azione nutriente, energetica, purificante e dissetante. I suoi benefici, comunque, non finiscono qui e potranno tornarvi utili.

Molteplici sono le proprietà benefiche e terapeutiche dell'uva nera, bianca o rosata:
Quali sono, invece, le controindicazioni dell'uva? Per il suo rilevante contenuto di zuccheri, questo frutto autunnale non è indicato per i diabetici; i bambini che non hanno superato i quattro anni di età, invece, devono mangiare piccole quantità di uva perché essa contiene molta cellulosa che rende complicata la digestione; le donne incinte non devono esagerare perché gli zuccheri dell'uva possono eccitare il feto.

Conoscevate già le controindicazione e i benefici terapeutici dell'uva?

La foto è tratta da Pixabay.com



Commenti

Blogger
Nome

Abbronzanti fai da te Abbronzatura Alimentazione Allergia Animali Api Arancia Autunno Brufoli Caduta capelli Cani Capelli Capelli grassi Capelli lisci Capelli Ricci Capelli secchi Casa Cellulite Colazione Denti Dentifricio Dimagrire Doccia Doccia fredda Estate Febbre Freddo Frutta Frutta e Verdura Frutta secca Gelato Geloni Gravidanza Hennè Herpes IN EVIDENZA Insetti Insolazione Inverno La domanda Latte materno Mamme Mare Maschere Maschere per capelli Maschere per il viso Meduse Montagna Muffa Neonati e bambini Noci Occhi Oli Naturali Pasta Piante Piastra Piscina Primavera Problemi di salute Pulizia Punti neri Raffreddore Rimedi Rimedi caduta capelli Rimedi per capelli Rimedi per il viso Rimedi per la cellulite Riscaldamento Riso Risparmiare Rughe Sabbia Sale Scienza Scrub Semi Smagliature Sole SPECIALI Sport Sudore Tisane Tosse Uva Verdura Vestiti Viaggi Viso Zanzare
false
ltr
item
ILRIMEDIO: Uva: proprietà benefiche, terapeutiche e controindicazioni
Uva: proprietà benefiche, terapeutiche e controindicazioni
Tante, sono le proprietà benefiche e terapeutiche dell'uva, utili per tutti, soprattutto per chi ha problemi al fegato o alla pelle. Non bisogna però dimenticare che l'uva ha anche delle controindicazioni.
https://2.bp.blogspot.com/-gX1tH-dGx7o/Vj34WqEtmgI/AAAAAAAAVBI/y9eHKM_RKhs/s320/uva-nera.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-gX1tH-dGx7o/Vj34WqEtmgI/AAAAAAAAVBI/y9eHKM_RKhs/s72-c/uva-nera.jpg
ILRIMEDIO
http://www.ilrimedio.com/2015/11/uva-proprieta-benefiche-terapeutiche-e.html
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/
http://www.ilrimedio.com/2015/11/uva-proprieta-benefiche-terapeutiche-e.html
true
6534700711882806096
UTF-8
Non è stato trovato alcun post LEGGILI TUTTI Leggi di più Rispondi Cancella la risposta Cancella da HOME Pagine Articoli Leggili tutti TI POTREBBERO INTERESSARE: Etichette Archivio SEARCH Tutti i post Nessun post trovato per questa ricerca Back Home domenica lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato dom lun mar mer giov ven sab gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre gen feb mar apr maggio giu lug ago set ott nov dic proprio ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago un'ora fa $$1$$ hours ago ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di cinque settimane fa Follower Seguici Questo contenuto è PREMIUM Condividi per sbloccarlo Copia tutto Seleziona tutto Tutto è copiato negli appunti Non è possibile copiare, digita [CTRL]+[C] (o CMD+C se hai il Mac) per copiare